Scuola di Fumetto torna in edicola grazie a Nicola Pesce Editore

0
La rivista chiuse i battenti lo scorso anno con il numero 110.

Una tra le riviste più amate e più tecniche nel mondo del fumetto italiano sta per tornare alla carica. Con un comunicato stampa e un post sulla pagina Facebook, la casa editrice Nicola Pesce Editore acquisisce la testata “Scuola di Fumetto” e continuerà la pubblicazione con il numero 111, che arriverà in edicola nel mese di aprile 2019. Finora è stato annunciato che le uscite nel corso dell’anno saranno tre.

La rivista, curata negli anni precedenti da Laura Scarpa e pubblicata da Comic-Out, aveva chiuso i battenti con il numero 110, pubblicato a marzo 2018. Al suo interno vi erano interviste agli autori di fumetti, oltre a recensioni, rubriche e approfondimenti sul mondo del fumetto nazionale e internazionale.

«Per me è un onore diventare l’editore di una rivista che seguivo fin da quando cominciai a stamparmi a mano le prime rivistine.» afferma Nicola Pesce, direttore della casa editrice che porta il suo nome. «Compravo ogni volta il numero in edicola sperando di trovarvi una recensione di un mio volume. E’ una testata storica che ha formato due generazioni di autori di fumetto. Autori che oggi lavorano per le maggiori case editrici del mondo. Mi dispiaceva troppo che chiudesse e siccome sono convinto di poter fare qualcosa di valido per Scuola di Fumetto ho deciso di fare questo grande passo. Non potrò certo essere all’altezza di Laura Scarpa, ma sono sicuro che non farò troppo male: sui nostri social i nostri lettori ci consiglieranno come hanno sempre fatto con Edizioni NPE. Non mancheranno ovviamente delle piccole novità come rubriche sui grandi maestri del fumetto del passato – di cui ho l’onore di essere l’editore – da cui imparare e interviste a giovani editori in cerca di nuovi talenti.»

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui