One Piece: il ritorno dei dinosauri

Pubblicato il 10 Febbraio 2019 alle 21:00

Il paese di Wano si trasforma in Jurassic Park.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Eiichiro Oda non è di certo l’uomo a cui manca la fantasia e in questi ultimi 21 anni, con il suo One Piece, ha avuto pienamente modo di dimostrarlo.

Mentre la situazione in quel di Wano Country è sempre più delicata e stretta per gli uomini di Cappello di Paglia che si stanno preparando al grande assalto alla testa di Kaido (“in una guerra silenziosa, almeno come vorrebbero gli alleati Trafalgar Law e Kin’emon) in occasione del Festival del Fuoco, Kaido sta cominciando a fiutare il pericolo, pertanto la sua scelta è stata quella di liberare alcune delle sue “Bestie” più potenti non solo per fermare i Mugiwara, ma anche per fermare Big Mom. Ma andiamo per ordine.

Le “Bestie” che ha liberato sono “I Sei Guerrieri Volanti” e in Wano, per ora, Oda ha svelato che una parte di questi uomini possiedono il Potere del Frutto del Diavolo Ryu Ryu Ancestrale di tipo dinosauro. Questo potere, pertanto, che rievoca animali estinti, introduce in One Piece il ritorno dei dinosauri, dopo la loro scomparsa migliaia di anni fa sulla nostra Terra.

In particolare per fermare il gruppo composto da Sanji, Law, Franky e Usopp, Kaido ha deciso di inviare in copertura X-Drake e Page One.

X-Drake possiede il Potere del Frutto del Diavolo Ryu Ryu Ancestrale di modello Allosauro (già conosciuto nelle scene precedenti di One Piece), mentre Page One di modello Spinosauro.

L’armata dei dinosauri non si ferma di certo qui. Difatti, come abbiamo visto nei recenti capitoli, Big Mom ha tentato l’ingresso a Wano Country, ma uno degli uomini più forti di Kaido, ovvero King, l’ha bloccata e l’ha fatta precipitare tra le acque del paese chiuso al mondo esterno generando anche una perdita di memoria clamorosa a sfavore dell’Imperatrice.

Tale King possiede il Potere del Frutto del Diavolo Ryu Ryu Ancestrale di modello Pteranodonte e grazie a tale potere è riuscito, in un sol colpo, a fermare Linlin per la gioia di Kaido.

Tornando al gruppo di gruppo dei Mugiwara, per il momento, Page One sembra stia avendo la peggio contro Sanji che nel frattempo ha ricorso alla fantastica e potente Raid Suit costruita grazie alla scienza del Germa 66 e della famiglia Vinsmoke, ma l’autore giapponese potrebbe rivelare delle sorprese in extremis anche in occasione di tale scontro.

L’armata dei dinosauri si evolverà ancora in quel di Wano? Sembra che l’autore sia abbastanza propenso a riportare in vita una specie estinta migliaia di anni fa, ma che riesce a riportare in auge grazie al suo tratto inconfondibile e fantasioso.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 932 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 91 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 89 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 871 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime. Il film animato, prodotto da Toei Animation, si intitola One Piece: Stampede ed uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 9 agosto 2018. Cliccate qui per guardare la prima immagine promozionale, il trailer e qui i character design.

Articoli Correlati

Malgrado l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom con protagonista Tom Hardy ha...

21/10/2021 •

10:00

Marvel Comics ha da poco annunciato una nuova serie su She-Hulk, scritta da Rainbow Rowell e disegnata da Rogê Antônio....

21/10/2021 •

08:20

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38