WWE: Dean Ambrose lascia la compagnia [AGGIORNAMENTO]

0
Il lottatore avrebbe preso la decisione qualche giorno prima della Royal Rumble tenutasi domenica.

Come un fulmine a ciel sereno giunge la notizia che Dean Ambrose, uno dei lottatori più apprezzati dal pubblico per la sua genuinità sul ring e non solo, avrebbe comunicato alla dirigenza della WWE l’intenzione di lasciare la compagnia al termine del suo contratto ovvero ad aprile, subito dopo Wrestlemania 35.

Ambrose avrebbe comunicato la decisione durante un meeting in cui era presente anche Vince McMahon rifiutando un remunerativo rinnovo. Alla base della scelta il lottatore avrebbe addotto, e comunicato direttamente ai vertici della WWE, la scarsa considerazione data al suo personaggio anche a causa di alcune scelte poco felici prese senza consultarlo direttamente.

Dean Ambrose (vero nome Jonathan Good) lascerebbe la WWE dopo 8 anni, 6 nel main roster e 2 nelle federazioni minori di sviluppo. Esordì nel novembre 2012 come membro dello Shield. Nel suo albo d’oro ci sono 1 WWE Championship, 3 Intercontinental Championship, 2 Raw Tag Team Championship, 1 United States Championship, 1 Money In The Bank e 7 Slammy Award, diventando anche l’8° Grand Slam Champion della storia della federazione.

Ovviamente con la notizia/rumor sono iniziate a circolare subito le voci che vorrebbe Ambrose approdare, non appena si sarà esaurita la clausola di non-competizione solitamente di 90 giorni, in AEW ovvero la neonata federazione che fa capo a Cody Rhodes.

Resta assodato che la decisione avrebbe colto di sorpresa molti dirigenti WWE e aperto un dibattito sullo stato dell’arte della federazione i cui rating continuano a calare e la cui qualità sembra ormai accontentare una fetta di pubblico sempre più ristretta.

[AGGIORNAMENTO]

Nella tarda serata di ieri la WWE ha ufficializzato il divorzio da Dean Ambrose:

Il comunicato stampa è abbastanza laconico e “standard” con la compagnia che augura ogni bene al lottatore per il suo futuro. Prende quota intanto l’ipotesi di un work elaboratissimo per riportare Ambrose nel giro titolo come top heel.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui