Uscite Bonelli Editore della settimana

Pubblicato il 9 Giugno 2010 alle 10:16

Tex n. 596,  mensile
Oltre il fiume
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: José Ortiz
Copertina: Claudio Villa

Lo stregone Ukasi convince Cane Giallo, un tempo capo degli Utes, a riprendere il comando della tribù e ad attaccare i Navajos, con l’intento di impadronirsi dei loro giacimenti d’oro. I quattro pards non hanno intenzione di assistere inermi al saccheggio e rispondono all’attacco di Cane Giallo e i suoi uomini. Ma gli Utes sono più agguerriti che mai e persino Tex viene sorpreso dalla loro furia!

Cassidy n. 2, mensile
Le mani sulla città
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Elisabetta Barletta
Copertina: Alessandro Poli
La prima tappa di una nuova vita e un unico pensiero, nella mente di Cassidy: la vendetta! Ma ci sono molte cose da fare, prima, vecchi amici da ritrovare… E un colpo audace e pericoloso, con cui cercare una rivalsa sul destino. Fra avversari potenti e privi di scrupoli, molti dei quali stanno proprio dalla parte della legge!

Greystorm n. 9,  mensile
Padrone del mondo
Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni: Sergio Giardo e Alessandro Bignamini
Copertina: Gianmauro Cozzi

L’ora della vendetta è scoccata! Jason Howard e la sua famiglia pagheranno per tutto quello che Greystorm ritiene di aver subito. E non solo loro saranno vittime della sua ira: l’intero mondo dovrà tremare davanti alla sua armata di asserviti senz’anima!

Martin Mystère n. 309,  bimestrale
Il prigioniero della laguna
Soggetto e sceneggiatura: Carlo Recagno
Disegni: Luigi Coppola
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Venezia, anno 1755. Il nobile veneziano Giacomo Casanova viene arrestato e rinchiuso ai “piombi”, il terribile carcere della Serenissima. Chi l’ha denunciato? Qual è il crimine di cui lo si accusa? E chi trae beneficio dalla sua prigionia? Anno 2010. Seguendo le indicazioni di un inquietante ragazzino, Martin Mystère si reca a Venezia, e per lui è soltanto l’inizio di un incredibile viaggio verso un mondo che gli è del tutto estraneo, dove nulla è ciò che sembra, e nel quale, guardandosi allo specchio, vede un volto che non è il suo. E dove creature minacciose e grottesche appaiono e scompaiono nella nebbia, come se volessero comunicare un oscuro messaggio…

Lilith n. 4,  semestrale
Cavalcando con il diavolo
Soggetto, sceneggiatura, disegni e copertina: Luca Enoch

Lilith si risveglia alla deriva nelle acque del Mississippi, in piena guerra civile americana. Seguendo le tracce del Triacanto, risale il fiume e raggiunge la zona di frontiera tra lo Stato del Missouri, secessionista, e quello del Kansas, abolizionista. Su questo “confine insanguinato” sono all’opera le bande di confederati irregolari, impegnati in una feroce guerriglia contro le truppe regolari dell’Unione. Lilith deve rintracciare il “portatore” tra gli uomini di William Quantrill, a capo di una delle più famigerate bande di “ribelli” sudisti. Durante la sua caccia, incrocerà la strada di figure leggendarie come Bloody Bill Anderson e i fratelli Frank e Jesse James…

RISTAMPA
Dylan Dog n. 169 , mensile
Lo specchio dell’anima
Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Nicola Mari
Copertina: Angelo Stano

Brighton Whitaker era un grande scrittore, o forse soltanto il cronista nell’ombra delle efferatezze di un serial killer. Comunque sia, la sua morte costringe Dylan a uno strano e inquietante gioco: scrutare nella mente del mostro, calarsi nei suoi panni, assorbirne la personalità… Ma ora contro chi dovrà combattere Dylan Dog, se l’assassino altro non è che un riflesso nello “specchio dell’anima”?

TAGS

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43