Starship Troopers: in sviluppo una serie con il cast originale?

0
In una recente intervista con lo sceneggiatore Ed Neumeier (che ha scritto Starship Troopers – Fanteria dello Spazio, Starship Troopers 2 – Eroi della Federazione, Starship Troopers 3 – L’arma segreta e il film d’animazione Starship Troopers – Attacco su Marte) sono emersi piani per un reboot

Mentre parlava con HN Entertainment di varie e diverse cose, è uscito anche il tema di Starship Troopers e Neumeier ha rivelato un possibile ritorno del franchise in televisione (nel 2016, si parlava di un reboot in forma di film).

HN Entertainment: Tornando a Starship Troopers, l’idea di un reboot, in questi tempi in cui gli studi pensano a dei soft-reboot, fondamentalmente un sequel 30 anni dopo, pensi che riportare il vecchio cast potrebbe funzionare come un sequel, dovrebbero prendere quella strada?

Ed: Beh, penso che possano. Non voglio gufare, ma stiamo parlando di cercare di fare uno show televisivo che si basa su questa idea.

Riguardo al possibile cast, Neumeier ha avuto parole di grande stima per Casper Van Dien, il Johhny Rico del film, definendolo  “un incentivo per scrivere perché ti dà quel personaggio, ti dà più di quanto pensi, non appena si presenta”.

Lo sceneggiatore ha espresso comunque dubbi su un reboot:

“A volte è possibile riavviare qualcosa, ma a volte semplicemente non sembra una buona idea.

Ho sentimenti contrastanti su di esso [il reboot] perché penso che quello che abbiamo fatto con la prima pellicola è quasi non ripetibile… Ho basato la struttura di Starship Troopers mentre lo stavo scrivendo sulla struttura dei film di propaganda della seconda guerra mondiale che gli studi hanno fatto tra il 1941 ed il 1944. In realtà non parliamo più di quei film, ma essi hanno una struttura molto particolare e sono stati fatti durante un conflitto e non hanno avuto un punto finale, come Starship ha un finale per cui i protagonisti continueranno a combattere.

Posso immaginare che si potrebbe fare un nuovo film che sia una versione più seria del libro senza il commento politico, ma non so se questo mi interessa così tanto. Lo spettacolo delle creature giganti e il ridicolo spargimento di sangue, tutta quella roba, non so se in questo mondo di CG dove si può fare tutte quelle cose abbastanza facilmente vedendo un mucchio di creature che combattono… potrebbe non essere abbastanza interessante in questo momento, per me. Ma a altre persone potrebbe piacere.

Non sono sicuro, la loro idea era, come ho capito, ad un certo punto di fare una versione di Ufficiale e Gentiluomo, Johnny Rico come Ufficiale e Gentiluomo in un film fantascientifico. Quindi, forse si potrebbe fare un film romantico su dei bambini che arrivano insieme al servizio e uno di loro diventa un ufficiale… Non sono sicuro di chi voglia andare a vedere quel film però”.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST