ANTEPRIMA – SBE: il 2019 di Julia

0
Ecco cosa riserverà il 2019 all’Investigatrice dell’Animo, Julia!

E’ Savina Bonomi ad introdurci quelle che saranno le principali tappe e novità per il 2019 di Julia.

Nel 2018 Julia ha compiuto vent’anni e ha festeggiato questo importante traguardo con l’uscita delle ristampe delle storie più inquietanti e adrenaliniche. “Julia, i casi archiviati”, questo è il titolo della serie che troverete in edicola anche nel corso dei prossimi mesi.

Ma il 2019 vedrà la nostra criminologa impegnata ad affrontare nuovi casi, nella collana inedita. L’anno si apre con la storia di Matilda, una giovane donna trovata ammazzata e legata al letto… Si tratta di omicidio o di un gioco sessuale finito in tragedia? Gli indizi portano Julia e la polizia al rampollo viziato di una ricca famiglia, il quale mette in mostra inclinazioni verso il sadismo. Ma l’uomo si dichiara ostinatamente innocente…

Nell’albo seguente, la vittima è ancora una donna. Un’esistenza complicata, quella di Casey: un lavoro pesante, un marito violento, un quartiere degradato. E alla fine, un volo dal sesto piano sui binari della ferrovia. Un tragico gesto? Un orrendo omicidio?

A marzo, una rapina finisce con due morti sul selciato e i delinquenti in fuga. La refurtiva è materiale estremamente pericoloso. Julia e Webb dovranno trovarla prima che ci vadano di mezzo degli innocenti… Ma i cattivi non sono solo quelli con il passamontagna e la pistola spianata, sono anche i poliziotti corrotti che per denaro sono disposti a uccidere i colleghi. E il male si cela persino dietro la facciata di apparente normalità di una famiglia come tante, in cui si consuma un dramma di violenza domestica che sfocia in omicidio. La moglie uccide il marito e finisce in galera. Da dietro le sbarre, la donna chiede l’intervento di Julia per rintracciare la figlia scomparsa, una ragazza fragile e tormentata che si è legata a un balordo e a una banda di narcotrafficanti…

I mostri non risparmiano nemmeno i bambini: una ragazzina Rom è in pericolo di vita perché testimone di un delitto, un adolescente affetto da autismo svanisce nel nulla, il bambino adottato da Norma e dal suo compagno australiano viene rapito… Non mancheranno i serial killer, che siano stupratori seriali o addirittura un lupo mannaro che aggredisce le sue vittime con zanne e artigli. Julia tornerà anche in Italia, dal suo Ettore, e insieme ripercorreranno le calli calcate dal Casanova, alla ricerca di una turista scomparsa. E puntuale, questa estate, arriverà lo Speciale a colori, con una giovane Julia neolaureata, praticante nello studio di una avvocatessa.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST