One Piece – Trafalgar Law: pubblicata la seconda parte della light novel

0
Scritta da Shuusei Sakagami la light novel focalizzata su Trafalgar D. Watar Law ha avuto inizio il 19 ottobre 2018 con il numero 4 di One Piece Magazine.

Dal 25 gennaio 2019 è disponibile in Giappone e negozi online il numero 5 di One Piece Magazine, la rivista ufficiale unicamente dedicata al manga di Eiichiro Oda per celebrare i 20 anni del manga edito in Italia da Star Comics, e all’interno, tra gli altri contenuti, è presente la seconda parte della light novel dedicata ad una storia inedita focalizzata su Trafalgar D. Watar Law, capitano dei pirati Heart, alleato di Monkey D. Rufy e parte integrante della Generazione Peggiore.

La prima parte della light nove, approvata da Eiichiro Oda e da Shueisha, è stata scritta da Shuusei Sakagami (Beautiful Soul), illustrata da Ashley Wood, ed inclusa nel volume numero 4 di One Piece Magazine pubblicato il 19 ottobre 2018.

La seconda parte, di cui parliamo in questo articolo, è sempre dalla sceneggiatura del maestro Sakagami e l’illustratore Tatsuyuki Tanaka ha offerto il proprio contributo alla copertina disegnando un Trafalgar Law differente da come lo conosciamo. Ecco la copertina realizzata dall’autore Tanaka emersa sul web:

One Piece Maqazine::Vol 05::Law Novel’s::Second Part Cover.. from OnePiece

Di seguito, a voi una breve sinossi della light novel:

Tre giorni dopo aver lasciato i Pirati di Donquixote e la morte di Corazon, Law giunge in un villaggio dove, dopo poco tempo, recandosi in una caverna, riesce a controllare l’uso del Frutto del Diavolo Ope Ope per curare se stesso dalla sindrome tossica generata dal piombo ambrato. Dopo poco tempo viene salvato da un vecchio inventore di nome Wolf il quale lo porterà con sè.

Un giorno, Law incontra dei ragazzi di nome Shachi e Penguin mentre stanno picchiando Bepo, un orso polare della stirpe Mink. Law sconfigge i due teppisti e porta con sè l’orso. Un mese dopo, Law, Wolf e Bepo scoprono che gli stessi Shachi e Penguin sono stati severamente feriti da un attacco di un cinghiale. Il trio medico, pertanto, soccorre i due ragazzi con successo e dopo tale gesto nobile, Shachi e Penguin ringraziano il gruppo di Law rivelando che hanno vissuto in luoghi selvaggi dopo essere rimasti orfani, giustificando pertanto la natura cattiva delle loro azioni. Law nonostante tutto, quindi, propone loro di divenire loro subordinati, accettando di buon grado. 

Per chi non lo conoscesse (e soprattutto perchè in questa news parliamo di quinto numero) One Piece Magazine è una rivista lanciata da Shueisha lo scorso anno per celebrare i 20 anni di serializzazione su Weekly Shonen Jump di One Piece. All’interno è possibile trovare qualunque tipologia di materiale relativo al mondo creato da Oda-senseri: illustrazioni inedite, manga autoconclusivi, speciali, gadget, interviste, curiosità, retroscena, poster WANTED e anche light novel ispirate ai personaggi celebri.

In particolare lo scorso anno in Giappone sono stati pubblicati 3 numeri e ciascuno ha  presentato una parte della light novel dedicata a Ace, One Piece Novel A, (ufficiale secondo l’autore e Shueisha) scritta da Sho Hinata (primo volume) e Tatsuya Hamazaki (volume 2) ed illustrata da Eiichiro Oda. La light novel è conclusa e adesso pubblicata (solo in Giappone) in due volumi definitivi.

I primi quattro numeri di One Piece Magazine sono stati pubblicati in Giappone tra il luglio e settembre del 2018. Il quarto è stato pubblicato ad ottobre 2018. In Italia il materiale descritto è tutto inedito.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 930 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 91 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 88 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 869 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime. Il film animato, prodotto da Toei Animation, si intitola One Piece: Stampede ed uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 9 agosto 2018. Cliccate qui per guardare la prima immagine promozionale, il trailer e qui i character design.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui