DC: Bendis e Maleev al lavoro su Leviathan

0
La nuova serie nascerà come costola di Action Comics.

Questa settimana si è conclusa negli USA con il quinto numero la miniserie Cover che aveva visto Brian M. Bendis, attuale detentore delle testate supermaniane, tornare a collaborare con il disegnatore Alex Maleev.

Nel postfazione di ringraziamento dell’albo, Bendis ha confermato di stare lavorando proprio insieme a Maleev ad una nuova serie intitolata Leviathan di cui si era accennato già in una delle splash-pages che The Great One sta piazzando nei suoi albi della serie Action Comics.

Nello specifico Bendis ha detto:

“Abbiamo terminato questa nuova serie con il quinto numero. Così Alex [Maleev – Ndt] mi ha chiesto di fare qualcosa insieme per la DC. Ha sempre voluto fare qualcosa in DC con me. Ha sempre voluto fare Batman e altri personaggi con me. Ne abbiamo parlato per anni. Così quando sono arrivato alla DC sapevamo che avremmo portato le nostre serie creator-owned con noi e che avremmo potuto toglierci quel sassolino dalla scarpa.

Dopo aver finito Scarlet Volume 3 che è completamente dipinto abbiamo fatto con la stessa tecnica la storia per Detective Comics #1000. La nostra, vera prima storia di Batman insieme in un albo così importante. Eravamo molto onorati. E’ fatta e finita ed è bellissima. Sono molto eccitato di fare parte dell’albo. Action Comics #1000 e Detective Comics #1000. Un cinque per me!

Dopo Detective #1000, Alex e io ci imbarcheremo un progetti di alto profilo per la DC. Si chiama Leviathan. Ne sentirete parlare presto e tanto. E’ qualcosa di grande, monumentale per l’Universo DC, e vale assolutamente l’aver stoppato le nostre serie creator-owned per lui. E’ una storia davvero speciale che permetterà di far fare ad Alex tutto quello che ha sempre voluto per la DC. […]”

Riguardo i dettagli della serie-evento eccovi la splash-page citata poco sopra:

 

Le telegrafiche informazioni che riusciamo a ricavare dall’immagine ci dicono che tutto inizierà su Action Comics 1007 quando tutte le organizzazioni segrete e non dell’Universo DC vengono sistematicamente smantellate iniziando da Kobra poi il DEO…

Clark Kent, Lois Lane e Jimmy Olsen inizieranno una investigazione sotto copertura che li porterà faccia a faccia con l’organizzazione Leviathan. Ma Leviathan si rivelerà non solo una organizzazione ma una persona…

Probabile che Bendis attinga a piene mani dal lavoro svolto da Grant Morrison su Batman e che sfociò nella serie Batman, Incorporated.

Maggiori dettagli appena disponibili!

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui