DC: una petizione per bloccare l’uscita di Second Coming

1
Qualche settimana fa, Bleeding Cool aveva riferito come Fox News si fosse occupata del prossimo fumetto di DC Comics dal titolo Second Coming, accusandolo di blasfemia.

E ora centomila persone hanno firmato una petizione su CitizenGO che chiede a DC Comics di cancellare il fumetto.

CitizenGO è un gruppo di sostegno di destra dalla Spagna che promuove petizioni in molti Paesi, difendendo cause cristiane e cattoliche, e campagne che si oppongono al matrimonio tra persone dello stesso sesso, al diritto all’aborto e all’eutanasia. La petizione recita:

“Caro Consiglio e management DC Comics,

    Sono inorridito dalla decisione di pubblicare “Second Coming”, un fumetto che presenta Gesù Cristo come un supereroe-spalla incapace.

    In una recente intervista con Bleeding Cool, l’autore Mark Russell ha descritto il concetto alla base del suo prossimo fumetto. Ha spiegato: “Dio è stato così sconvolto dall’esperienza di Gesù la prima volta che è venuto sulla Terra, dato che è stato arrestato e crocifisso poco dopo, che lo ha tenuto rinchiuso da allora”. Nella serie di Russell, Gesù torna sulla Terra come compagno di stanza di “un supereroe onnipotente, chiamato Sun-Man”.

    DC Comics pubblicherebbe contenuti simili su altri leader religiosi, come Maometto o Budda?

    Questo contenuto è inappropriato e blasfemo. Dovrebbe essere immediatamente eliminato dalle pubblicazioni”.

Voi che ne pensate?

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui