Be a Superhero a Ludicomix

Pubblicato il 22 Marzo 2012 alle 11:35

Il 14 e il 15 aprile i Supereroi saranno tra noi a Ludicomics di Empoli – Palazzo delle esposizioni.

Be a Superhero è un cosplayer contest nato da un’idea di Simone Bazzanella, fumettista professionista, sceneggiatore di Than Dai, di Happy Jesus e numerose altre pubblicazioni.

Al contrario di un normale contest di cosplayer, nel quale i partecipanti si vestono con il costume del loro supereroe o personaggio di fumetti, film o cartoni animati preferito, nel Be A Superhero contest i cosplayer devono ideare un supereroe, dargli un nome, creargli una storia, un passato credibile, infine creare un costume, indossarlo e iscriversi  al concorso.

Si sono già svolte due edizioni passate di questo contest e hanno riscosso un notevole interesse da parte di associazioni e singoli che si sono presentati nella speranza di vincere e poter affermare quindi il proprio supereroe nel mondo del fumetto. Il premio in palio, infatti, è una tavola a fumetti con il loro personaggio come protagonista che verrà poi pubblicata nell’ambito di un progetto fumettistico parallelo della casa editrice Link Comics (www.linkcomics.com): ‘Hi, I am Michael Cera’.

Il supereroe originale migliore verrà scelto per votazione popolare dal pubblico presente alla fiera che fungerà da giuria.

L’iscrizione al contest è gratuita e potranno parteciparvi tutti i supereroi originali che si iscriveranno sul sito internet www.beasuperhero.it oppure presso lo spazio dedicato alle iscrizioni dalle ore 10.00 alle ore 15.00 dei giorni di fiera.

Disegnatrice dell’episodio in palio sarà Stefania Marino Gambazza ,mentre la sceneggiatura sarà di Simone Bazzanella, i quali terranno un workshop di disegno e scrittura di fumetti durante l’evento Ludicomix (per ulteriori info in merito, consultare il programma completo dell’evento al sito www.ludicomix.it)

EDIZIONI PASSATE BE A SUPERHERO CONTEST

I^ edizione: MOVIELAND PARK – LAZISE – 25.06-2011

Vincitore primo premio per il miglior supereroe realistico: GUARDIANO (storia a fumetti realizzata da Fabrizio de Fabritiis testi Simone Bazzanella)

Vincitore primo premio per il miglior supereroe umoristico: L’UOMO TURBINA (storia a fumetti realizzata da Matteo Cuccato testi Simone Bazzanella)

Le storie sono state pubblicate su Fumo di China, una delle più importanti riviste di settore in Italia e sul sito www.beasuperhero.it .

2^ edizione: DAILY SUPERHERO – NOVARA – 17.12.12011

Vincitore primo premio per il miglior supereroe realistico: STEAMPUNK (testimonial di una campagna pubblicitaria).

Articoli Correlati

Arcane, la serie animata basata su League of Legends, debutterà su Netflix il 7 Novembre 2021. Riot Games ha annunciato che il...

18/10/2021 •

19:38

Disney ha rinviato la data di uscita di alcuni film dei Marvel Studios e di Indiana Jones 5, che slitta addirittura di un anno...

18/10/2021 •

18:24

Abbiamo visto alla Festa del Cinema di Roma i primi due episodi di Strappare lungo i bordi, l’attesissima serie animata...

18/10/2021 •

16:50