One Piece: importanti aggiornamenti su Shanks e sugli Imperatori

0
I Sovrani dei Mari sotto i riflettori.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Attraverso il numero di marzo 2019 di V-Jump, rivista manga mensile edita da Shueisha disponibile in Giappone per l’acquisto, è stata pubblicata una nuovissima tavola promozionale dedicata a One Piece e all’imminente uscita del 5° numero di One Piece Magazine (25 gennaio 2019). Una tavola promozionale dedicata, esclusivamente, a chi segue la serie manga dell’instancabile Eiichiro Oda pubblicata in rivista ogni settimana, poichè contiene pesanti anticipazioni relative ai Quattro Imperatori.

Tale pagina pubblicitaria è finita nelle mani di @newworldartur, utente di Twitter accreditato per l’attualità di One Piece, e, dal giapponese all’inglese, apprendiamo che Kaido e Big Mom, le cui taglie sulle loro teste sono attualmente ignote dal punto di vista specifico, sono fissate a un totale che è stabile o poco più superiore di 2 miliardi di Berry. La rivista non sembra specificare se la taglia sia più alta di 2 miliardi, quindi di 3 ad esempio o meno, pertanto la possiamo considerare semplicemente, almeno fino a che Oda non la rivelerà per esteso, di almeno 2 miliardi.

Questo, molto probabilmente, è l’informazione meno clamorosa, poichè il meglio arriva con lui, ovvero con il celebre Shanks “Il Rosso”.

V-Jump rivela, difatti, che sulla testa di Shanks grava la taglia più alta ed è così immensamente potente da poter riuscire ad ingaggiare uno scontro con gli Ammiragli, sebbene sia l’unico tra i Quattro Imperatori a non vantare un Frutto del Diavolo. In più Shanks ha un collegamento con il Gorosei (I Cinque Astri di Saggezza) ed ecco come è riuscito ad avere un incontro con una carica così alta del Governo Mondiale al Reverie.

Tuttavia, in merito a Shanks bisognerebbe precisare con attenzione determinati punti.

La rivista svela che Shanks ha la taglia più alta se messa in contrapposizione agli Imperatori e non tra tutti i personaggi della serie (anche se potrebbe). V-Jump non lo specifica apertamente, pertanto è più logico immaginare che, poichè l’argomento è relativo ai Yonko, il paragone sia tra gli Imperatori. Inoltre, la rivista non sta cercando di dichiarare che Shanks sia più forte degli Ammiragli, solo potrebbe affrontarli.

Non ci resta che attendere la voce di Oda per saperne di più. Sperando in tempi brevi.

Come sappiamo, in più, con il capitolo numero 901 del manga (immediatamente dopo la conclusione di Whole Cake Island) Rufy è stato menzionato come “Quinto Imperatore” poichè ha raggiunto la taglia da un miliardo e mezzo. La rivista include Rufy nello stesso spazio dedicato a Quattro Imperatori, pertanto, anche se non vi è completa ufficialità che Rufy sia un Imperatore, V-Jump ne suggerisce la veridicità futura ponendola con un punto di domanda.

In particolare, V-Jump dichiara:

La new entry tra gli Imperatori del Mare?! La taglia di Rufy ammonta a un miliardo e mezzo!

In conclusione, sempre grazie all’analisi dell’utente di Twitter citato poco fa, ecco cosa c’è di sicuro nei nuovi aggiornamenti circa gli Imperatori:

  • Su Big Mom e Kaido grava una taglia di almeno 2 miliardi.
  • Shanks possiede la taglia più alta tra tutti gli Imperatori e, probabilmente, la più alta tra tutti i personaggi della serie.
  • Shanks non ha mangiato nessun Frutto del Diavolo.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 929 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 91 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 88 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 869 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime. Il film animato, prodotto da Toei Animation, si intitola One Piece: Stampede ed uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 9 agosto 2018. Cliccate qui per guardare la prima immagine promozionale, il trailer e qui i character design.

Fonte: TLOO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui