Xena: nuova serie a fumetti per la Principessa Guerriera

1
Xena torna in azione in una serie nuova di zecca

Dynamite ha annunciato una nuova serie di Xena: Warrior Princess, che farà  il suo debutto nel mese di aprile. La serie è scritta da Vita Ayala (Black Panther, Shuri, Wonder Woman), con i disegni di Olympia Sweet ed i colori di Rebecca Nalty (WWE, Sparrowhawk) e il lettering di Ariana Maher (James Bond 007, Nancy Drew).

Secondo Dynamite, la serie tornerà  all’antica Grecia, in cui potremo prendere le spade ed i chakram per seguire le avventure più recenti del fenomeno cult TV e della sua compagna Gabrielle. Le due dovranno prima indagare in un villaggio misterioso dove i bambini sono miracolosamente forti. Gli dei greci possono essere coinvolti, ma, in caso contrario, quanto a lungo vi staranno lontani?

Il primo numero avrà le cover di David Mack (Daredevil, Jessica Jones), Emanuela Lupacchino (Wonder Woman, Supergirl), Erica Henderson (Squirrel Girl), Paulina Ganucheau (Black Panther) e Raùl Allén e Patricia Martin (Wonder Woman, Livewire).

“Sono incredibilmente entusiasta di lavorare su Xena! Lei è il mio personaggio preferito di tutti i tempi, e essere in grado di lavorare in un qualsiasi progetto che la coinvolge è un onore”, ha detto Ayala nel comunicato stampa. “La squadra ha un sacco di cose divertenti in serbo per i lettori, tra cui alcuni vecchi Frenemies e viaggiare in luoghi che anche XENA non ha mai visto prima!”

Il primo numero di Xena, basato sulla serie TV spin-off di Hercules, sarà  disponibile da aprile.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui