ANTEPRIMA – SBE: il 2019 de Le Storie

0
Il 2019 della collana antologica della SBE è per il momento avvolto nel mistero…

E’ Gianmaria Corto ad illustrarci le novità che la collana antologica Le Storie ci riserverà nel 2019 non senza qualche sorpresa.

L’esordio della serie in questo 2019 – La Corsa del Lupo già in edicola – coincide con una scelta editoriale “insolita e sperimentale”. Lo abbiamo infatti affidato a un racconto più lungo, suddiviso in una vera e propria trilogia che si concluderà a marzo.

Perché? Semplice: perché – lo abbiamo dimostrato in settantacinque mesi di attività – la vocazione di Le Storie è mettere alla prova moduli narrativi, autori, personaggi e tematiche di volta in volta nuovi e differenti, per vedere, parafrasando una celeberrima canzone… “l’effetto che fa”.

L’avventura scritta per noi dal grande Gigi Simeoni era perfetta per questo scopo. Un affresco ampio, ricco di sottotrame e di figure meravigliosamente caratterizzate, che si snoda dagli ultimi anni del secondo conflitto mondiale a quelli dell’immediato dopoguerra, tra il crudo realismo della battaglia e le ombre del folle esoterismo nazista.

E per il resto? Non temete, la formula mensile tornerà, e lo farà con…

Quest’anno ci prendiamo il lusso di essere un po’ misteriosi. Possiamo dirvi che rimarremo fedeli ai nostri abituali precetti: confermare la solidità degli autori “veterani” più apprezzati, dando spazio nel contempo allo sguardo fresco e, se vogliamo, “eccentrico” di qualche esordiente. Mentre, per quanto riguarda i generi, dedicheremo un certo spazio al filone giallo-thriller di ambientazione contemporanea, ma non mancherà un’incursione nel più genuino immaginario “salgariano” e un itinerario nelle esotiche contrade della Cina. Il tutto senza farci mancare una salutare escursione nel NordEst degli Stati Uniti, dove – nel XVIII secolo – infuria la Guerra anglo-francese.

Ecco ciò che si vede sbirciando nel buco della serratura, e… Se non vi basta, non dovete far altro che afferrare la maniglia ed entrare!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui