L’Attacco dei Giganti: il titolo del primo episodio della nuova stagione

0
La seconda parte della terza stagione avrà inizio ad aprile 2019.

La seconda parte della terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, partirà ufficialmente ad aprile 2019 e riprenderà la trasposizione della prima parte che si è conclusa ad ottobre 2018 con l’episodio numero 12.

La prima parte ha narrato l’arco del Colpo di Stato, mentre, la seconda parte si sposterà su uno dei lavori realizzati da Isayama più cruenti e fondamentali mai creati prima, ovvero il Ritorno a Shiganshina e la Riconquista del Wall Maria.

Parlando appunto della ripresa dell’anime, di cui sappiamo che i lavori sul sonoro sono cominciati, è emerso online il titolo dell’episodio numero 13, ovvero l’episodio che segna l’inizio della seconda parte della terza stagione. Tale titolo è visibile dall’immagine dello script che abbiamo riportato nel nostro precedente articolo.

Pertanto, secondo quanto tradotto da @AoTWiki, pagina Twitter accreditata per l’attualità de L’Attacco dei Giganti, il primo episodio della seconda parte della terza stagione si intitolerà “La Città Dove Tutto Ha Avuto Inizio” (はじまりの街 Hajimari no Machi). Un titolo coerente con la narrazione che ci aspetta e che corrisponde proprio al capitolo manga che trasporrà, il numero 73.

Recentemente i registi dalla serie animata presso Wit Studio, Araki Tetsuro e Koizuka Masashi, hanno tenuto un’intervista e hanno parlato a proposito dei punti salienti della terza parte della terza stagione e di come lo stesso Hajime Isayama abbia influenzato la conclusione della prima parte.

Di seguito riproponiamo la key visual della nuova serie con Eren:

Ricordiamo che il manga di successo internazionale da cui si ispira l’anime è attualmente nel suo arco narrativo conclusivo e Isayama ha già svelato la bozza della tavola conclusiva del manga.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 113 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 25 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

Ricordiamo che la terza stagione riprenderà ad essere trasmessa a partire da aprile 2018.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui