Bleach: Tite Kubo avrebbe in mente nuove storie

0
Tite Kubo avrebbe idee per espandere sempre più l’universo di Bleach… e ne emerge una in particolare.

L’opera di successo internazionale di Tite Kubo, Bleach, si è ormai conclusa nel 2016, ma il suo sequel si è materializzato con un progetto light novel focalizzato in una storia su Shuhei Hisagi (quindi non su Ichigo Kurosaki), ovvero Bleach: Can’t Fear Your Own World.

La serie a romanzi è composta da tre volumi e l’ultimo è stato pubblicato in Giappone a dicembre 2018. E’ stata scritta da Ryogo Narita ed illustrata da Tite Kubo stesso e nell’ultimo numero quest’ultimo ha espresso un suo commento in merito.

L’ultimo numero è disponibile anche online, pertanto gli appassionati che lo hanno acquistato hanno avuto modo di tradurre il messaggio che, sembra tra l’altro, sottolineare spiragli per un possibile manga futuro per Bleach.

Secondo quanto tradotto da un utente di Reddit che si firma col nome di @scheneizel, Tite Kubo ha rivelato che ha ancora tante idee che potrebbero espandere l’universo di Bleach in un nuovo progetto futuro un giorno non definito.

Tale dichiarazione è innanzitutto fondata dalle forme Bankai dedicate a Shuhei e a Shinji Hirako che Kubo ha appositamente disegnato per la novel. Ecco le parole dell’autore:

Sono davvero felice che i Bankai di Shuhei e Shinji, che non hanno avuto modo di essere rivelati nell’arco finale del manga, abbiano avuto un ruolo attivo“.

Queste parole potrebbero significare che Kubo, in realtà, avrebbe avuto ulteriori idee per l’arco finale del suo manga che non ha potuto esplorare come avrebbe voluto.

Narita, lo sceneggiatore della novel, ha preso parola, ed ecco cosa ha dichiarato quando vi ha parlato con Kubo per decidere i piani sulla light novel:

Il maestro Kubo ha volto approfondire il suo mondo dando consigli sui personaggi che tutti conosciamo e poi introducendone di nuovi. Attraverso questo criterio è venuta fuori una nuova storia con Shuhei Hisagi come protagonista mentre affronta un nuovo scandalo tra le nobili famiglie“.

Ma non è finita qui. Sempre relativamente ad un futuro manga di Bleach, Narita ha dichiarato nel messaggio conclusivo che Kubo avrebbe in mente una storia su Yoruichi e Urahara e lo sceneggiatore vorrebbe che Kubo la disegnasse in forma manga. Ecco le parole nel dettaglio di Narita:

Quando Matsubara-san (sceneggiatore della prima novel epilogo, “Bleach: WE DO knot ALWAYS LOVE YOU” – ndr.) ed io abbiamo appreso una nuova storia su Urahara e Yoruichi direttamente dal maestro Kubo, gli abbiamo immediatamente detto di disegnarla un giorno poichè vogliamo leggerla in forma manga“.

Afterword of Can’t Fear Your Own World by Tite Kubo and Ryohgo Narita from bleach

Come sappiamo, dopo la fine di Bleach, Tite Kubo ha dichiarato in varie interviste di aver sofferto di vari problemi di salute palesatisi durante la serializzazione a causa delle infernali condizioni lavorative e le scadenze sempre più strette. Pertanto, si sarebbe preso un po’ di pausa prima di tornare, se eventualmente ne avrà intenzione.

Sono già passati due anni dalla fine di Bleach e se consideriamo che l’autore stesso avrebbe altre idee per espandere Bleach e una fra queste è focalizzata su Urahara e Yoruichi, chissà che l’autore giapponese non si rimetta in gareggiata e non torni con uno spin-off su Shueisha per far contenti i fan e, anche, per far riemergere il mito dei “Big Three” poichè nel 2019 tornerà anche Masashi Kishimoto con il suo nuovo manga, Samurai 8.

Chiaramente il terzo anello è One Piece di Eiichiro Oda.

Al momento non abbiamo annunci ufficiali, ma solo intenzioni da parte dell’autore. Ci sarà davvero un ritorno per Bleach? Magari anche nel 2019? Non ci resta che scoprirlo continuando a seguire le vicende della rivista di Weekly Shonen Jump.

Ricordiamo che la light novel sequel di Bleach è composta da tre numeri. In Italia è edita in Italia da Planet Manga con il primo numero disponibile. In Giappone il secondo numero è stato pubblicato il 2 novembre e il terzo dal 4 dicembre 2018. Ecco una sinossi della light novel:

Un tentativo di assassinio rivolto alle quattro grandi nobili famiglie. Uno Shinigami sconosciuto attacca Quincy e l’Arrancar che è sopravvissuto a Hueco Mundo. Una rapida crescita… un misterioso gruppo religioso nel mondo umano… Il subbuglio in ognuno dei tre regni dell’esistenza era radicato nel nuovo capo dei Tsunayashiro, una delle quattro grandi nobili famiglie. Oltre ad essere uno Shinigami, Hisagi Shūhei decide di affrontare il caso da un punto di vista giornalistico. Tuttavia, ancora non è consapevole che sta per avere a che fare con i segreti spaventosi della stessa Soul Society…!!

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

Fonte: CB

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui