Dr. Stone: annunciata la prima light novel

0
Sarà scritta da Ichio Morimoto e narrerà storie precedenti e successive all’opera originale edita da Shueisha e, in Italia, da Star Comics.

Il sito web ufficiale di Jump j Books, sezione edita da Shueisha dedita alla pubblicazione di light novel ispirate alle serie manga, ha annunciato l’uscita della prima light novel di Dr. Stone, basata sul manga omonimo scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi, fissata per il 4 febbraio 2019.

Il romanzo sarà scritto da Ichio Morimoto e prenderà il titolo di Dr. Stone: Hoshi no Yume, Chi no Uta (Dr. Stone: Il Sogno della Stella, La Canzone della Terra).

La light novel sarà suddivisa in più storie autoconclusive. Una di esse si piazza temporalmente prima degli eventi del manga, ovvero prima della pietrificazione dell’umanità. Seguirà le vicende di Senku durante i tempi delle lezioni del club di scienze delle scuole superiori che verteranno in strategie per il lancio di un razzo. Un’altra storia, invece, si pone dopo la pietrificazione della Terra e narrerà le avventure di Chrome, Kohaku e Suica. I tre ragazzi formeranno una band musicale e suoneranno con degli strumenti creati a mano.

La novel, inoltre, conterrà delle illustrazioni speciali.

In Giappone Dr. Stone è pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo del 2017 e conta al momento 8 volumi; in Italia è in corso per Edizioni Star Comics (2 volumi finora).

La prima stagione animata debutterà in Giappone a luglio 2019 con la produzione di TMS Entertainment. Cliccate qui per scoprire il primo teaser svelato in occasione de Jump Festa 2019.

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

Fonte: ANN

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui