DC: ad aprile chiudono Titans e Damage, nuovi team creativi per The Terrifics e Nightwing

0
Sono leakate nella nottata le uscite ufficiali previste ad aprile negli USA targate DC Comics.

Sarà un aprile ricco di sorprese quello targato DC negli USA con alcune chiusure e cambi di team creativi.

CHIUSURE

Iniziamo dalle tre chiusure principali: Titans terminerà la sua corsa con il #36, Damage con il #16 e Scooby Doo Apocalypse con il #36.

Alcune riflessioni su queste tre chiusure: difficile che Titans – come franchise – venga accantonato vista l’ottimo riscontro della serie TV approdata anche da noi su Netflix probabile che sia questa testata che Teen Titans, impegnata ad aprile in un crossover con Deathstroke, subiscano un rimpasto e un rilancio magari in estate.

Con la chiusura di Damage la New Age of Heroes si assottiglia a soli due titoli ovvero Silencer e The Terrifics. Infine Scooby Doo Apocalypse, rilancio in salsa moderna del classico di Hanna & Barbera, sembra più una chiusura organica che un taglio per scarse vendite dato che la serie navigava in acque comunque discrete.

Terminano la loro corsa anche le seguenti mini-serie: Electric Warriors con il #6 e Suicide Squad Black Files con il #6.

CAMBI DI TEAM CREATIVI

I cambi di team creativi importanti sono sostanzialmente due e riguardano Nightwing e The Terrifics. Sulla prima serie arriverà il veterano Dan Jurgens, che raccoglierà il testimone di un altro veterano Scott Lobdell, mentre sulla seconda arriva Gene Luen Yang, già visto sull’Annual della serie, con il disegnatore Stephen Segovia.

Altri cambi “minori”: su Batman Beyond arriva il disegnatore Rick Leonardi, su Detective Comics invece arriva Brad Walker (Aquaman, Sinestro).

LE NOVITA’

Sotto l’egida Vertigo, Robert Venditti (Hal Jordan and the Green Lantern Corps, Hawkman) firma Six Days, graphic novel bellico ambientato durante il D-Day che uscirà proprio in concomitanza del 75° anniversario dell’evento che cambio le sorti della Seconda Guerra Mondiale, con matite anche dell’italiano Andrea Mutti.

Per l’eticetta DC Ink invece c’è Raven – graphic novel firmato da Kami Garcia e Gabriel Piccolo.

Queste invece le restanti uscite, ovviamente occhio agli SPOILER:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui