Wolverine: Marvel svela grazie a chi è tornato in vita

0
Wolverine è tornato a pieno titolo nei fumetti Marvel e, ora che Return Of Wolverine è quasi finita, sembra che i fan apprenderanno finalmente come è avvenuta quella resurrezione.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER DA RETURN OF WOLVERINE #4

Wolverine è tornato a pieno titolo nei fumetti Marvel e, ora che Return Of Wolverine è quasi finita, sembra che i fan apprenderanno finalmente come è avvenuta quella resurrezione.

Dopo la rivelazione in Hunt For Wolverine che il Logan originale era davvero tornato dalla morte, il ritorno di Wolverine ha lasciato ai fan più domande che risposte. Wolvie è tornato, ha un nuovo vestito, ha un nuovo potere negli artigli e non ha ricordi. Il supereroe è anche in fuga per cercare di scoprire come è stato resuscitato e chi è veramente Persephone – domande alle quali viene (sembra) finalmente data una risposta.

In Return of Wolverine #4 a Wolverine viene raccontato quali sono i piani e i poteri di Persephone. A differenza di molti altri super criminali, Persephone non è interessata a conquistare il potere; invece, mira a creare la pace globale… uccidendo tutti e riportandoli in vita sotto il suo controllo mutante.

Nell’ultimo fumetto, è confermato che Persephone è in realtà  una mutante con la capacità  di riportare le persone indietro dalla morte. Spiega che lei ha la capacità  di farlo in tre modi: lei può creare mostri in stile zombie, esseri che seguono semplici ordini oppure può creare persone che sembrano così reali da ingannare chiunque (Logan incluso). Il suo piano ambiguo è quello di creare “la perfezione” uccidendo tutti, per poi riportarli in vita come creature che fanno funzionare il mondo senza il crimine, la sporcizia e il pericolo che i veri umani creano. L’unica parte buona della vita umana? Il tempo in cui la gente sogna.

Chiaramente ha anche piani per Wolverine stesso, e conclude invitando Logan a incontrarsi faccia a faccia e ascoltare il resto del suo piano… compreso come è stato il suo ritorno dalla morte.

L’ipotesi, ovviamente, è che  la mutante abbia usato in qualche modo i suoi poteri per far risorgere Wolverine come gli altri abitanti della sua città, ma questo lascia un sacco di altre domande senza risposta. La prima è come Logan sia stato restituito alla vita senza diventare uno zombie. C’è anche la domanda su come Persephone sapeva dove si trovava il corpo di Wolverine, e perchè volesse usarlo. Dato il suo triste discorso sul fatto che la morte sia la sua unica amica, potrebbe essere che Persephone avesse originariamente intenzione di riportare Logan in vita per usarlo come combattente zombie. Ma, quando il suo fattore rigenerante ha reagito in modo diverso ai suoi poteri, ne è forse diventata affascinata.

Forse lo ha braccato appositamente perché credeva che il suo fattore di guarigione avrebbe significato che poteva essere riportato indietro completamente – o forse anche per sperimentare quel fattore di guarigione per riportare in vita gli altri con la loro personalità  intatta. O, naturalmente, potrebbe essere possibile che tutto questo sia fuorviante, e che Persephone e i suoi poteri di resurrezione non abbiano nulla a che fare con il ritorno di Wolverine… ma sembra improbabile…

Return Of Wolverine #4 è già disponibile.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui