George Pérez annuncia il suo ritiro

0
Il leggendario artisti di Crisi sulle Terre Infinite si ritira dalla scene.

Con un lungo messaggio sulla sua pagina facebook ufficiale il leggendario George Pérez ha annunciato di volersi ritirare dalle scene.

Le motivazioni sono da ricercarsi nei ripetuti problemi di salute avuti dal disegnatore negli ultimi che ne hanno inficiato la possibilità di disegnare e partecipare a qualsiasi tipo di convention.

Le ultime apparizioni pubbliche di Pérez saranno quelle già fissate negli USA fino ad agosto riducendo le commision a 5 disegni; il disegnatore ha spiegato infatti che a causa di problemi alla vista non solo non può più rimanere seduto sul foglio per troppe ore ma non riesce neanche più a produrre disegni “completi” ma solo sketch a matita.

Pérez, classe 1954, ha iniziato la sua carriera alla Marvel nel 1974 disegnando Fantastici Quattro, Vendicatori e Inumani. Ad inizio degli anni ’80 approda alla DC dove illustra Giovani Titani, il seminale Crisi sulle Terra Infinite e rilancia Wonder Woman. Negli anni ’90 ritorna alla Marvel sui Vendicatori e nel 2003 disegna, su testi di Kurt Busiek, l’incredibile crossover JLA/Vendicatori.

Qui di seguito trovate il post completo:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui