Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, nuova edizione per il manga storico

3
Il manga originale del maestro Masami Kurumada, pubblicato da Edizioni Star Comics in Italia, cambia casa editrice.

Il numero 3 della rivista Champion Red annuncia che la casa editrice Akita Shoten pubblicherà una nuova edizione del manga Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco del maestro Masami Kurumada.

Si tratta di una edizione chiamata Kyukyokuban – Ultimate Edition — ovvero edizione definitiva — e sarà lanciata nel corso della stagione estiva, contestualmente, quindi, al debutto del remake animato prodotto da Toei Animation e Netflix.

Maggiori dettagli non appena disponibili.

Lo stesso numero di Champion Red, inoltre, ha pubblicato la seconda e ultima parte di Saint Seiya Origin; il maestro Kurumada ha lasciato intendere che in futuro potrebbe realizzare altre miniserie analoghe.

Ricordiamo che il manga originale del maestro Kurumada è stato sempre pubblicato da Shueisha fin dalla serializzazione dei capitoli sulle pagine di Weekly Shonen Jump; Akita Shoten pubblica il sequel Saint Seiya Next Dimension e gli altri spin-off come Saint Seiya Episode G Assassin di Megumu Okada e Saint Seiya Saintia Sho di Chimaki Kuori.

In Italia l’opera è al momento disponibile per Edizioni Star Comics nella perfect edition in 22 volumi basata su quella nipponica pubblicata da Shueisha tra il 2005 e il 2006.

J-POP pubblica invece Saint Seiya Next Dimension, mentre Planet Manga Saint Seiya Lost Canvas, Lost Canvas Extra, Saintia Sho, Episode G ed Episode G Assassin.

Fonte: 1, 2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui