Detective Pikachu: rivelato il villain, pronto uno spin-off?

0
Il film con Ryan Reynolds sarà il primo live action di uno dei franchise più longevo e famoso al mondo.

Come sappiamo Pokemon Detective Pikachu sarà il primo live-action del franchise dove il piccolo topo elettrico, invece di lottare contro gli altri Pokemon come di consueto, va in giro a risolvere misteri. Ora, stando a quanto riportato dal sito WGC, sappiamo anche quale sarà la più grande minaccia per l’intrepido Pikachu. Nel frattempo, lo stesso WGC riporta come Warner Bros. abbia già pronto un possibile spin-off qualora il film avesse successo.

[ATTENZIONE, POSSIBILE SPOILER]

Stando a quanto riportato dunque, il villain del film sarà Mewtwo, controllato ancora una volta da un malvagio umano. I riferimenti al primo film animato del franchise sono, dunque evidenti: staremo a vedere comunque come Mewtwo si troverà sulla strada di Pikachu e del suo amico umano.

Questo il primo trailer del film, con Charizard in una versione imponente e spaventosa:

Questa la sinossi ufficiale:

“La storia inizia  Harry Goodman scompare misteriosamente” recita la sinossi.”e ad aiutare nelle indagini è l’ex compagno  di Harry, il Pokemon Detective Pikachu: un adorabile super-investigatore esageratamente saggio ed esuberante che sorprende continuamente anche se stesso. Insieme a Pikachu c’è Tim, che diventa partner dopo alcune perplessità e dopo aver scoperto che è in grado di comunicare col Pokemon, lanciandosi in un’avventura elettrizzante, un viaggio in un mistero molto intricato. In una metropoli piena di luci al neon come Ryme City, in cui umani e Pokémon convivono e in un mondo iperrealistico fatto d’azione, i due incontrano diversi   Pokémon e scoprono degli scioccanti avvenimenti che potrebbero distruggere la pacifica coesistenza tra i due mondi e minacciare l’intero universo Pokémon”.

Stando a quanto emerge dunque, gli spettatori si troveranno nel consueto mondo dei Pokemon, in una situazione che evoca il giallo tradizionale promettendo tanta azione e divertimento. Confermati dunque, come suggerisce il videogame, tantissimi altri i Pokemon coinvolti nella trama (nel videogame, presenti Aipom, Glalie, Gengar, Mewtwo e molti altri, oltre a Charizard ovviamente).

Ospite agli annuali Campionati del Mondo Pokemon di videogame e carte a Nashville, il regista Rob Letterman ha in precedenza avuto modo di parlare del film:

“E’ una storia fantastica, è un’emozione dirigere il primo live-action di un franchise così grande, The Pokemon Company ha fatto tantissime cose in questi anni, appena entrato in questo mondo me ne sono innamorato subito. Penso sia stata una buona idea fare questo film, i fan troveranno molti dei loro elementi preferiti” le parole a IGN, col regista che fa anche un confronto con Guardiani della Galassia “Pikachu è veramente reale, così come Rocket in Guardiani della Galassia, sembra siano veramente lì e non realizzati al computer. Abbiamo persone che hanno lavorato con la saga Marvel, altri con Il Libro della Giungla o Animali Fantastici. Tecnicamente, gli effetti visivi sono tra i più sofisticati al mondo, è tutto molto realistico”.

Protagonista indiscusso, ovviamente, il volto storico del franchise, Pikachu, ma come sappiamo ci sarà spazio nel film anche per altri Pokemon: “Già prima di lavorare a stretto contatto con The Pokemon Company e Game Freak, tutto il team di produzione ha pensato molto a come inserire il maggior numero di Pokemon nel film, comprese anche le evoluzioni, cercando di non restringere il campo solo ai preferiti dai fan. Dovevamo solamente scegliere quali si prestavano meglio agli effetti visivi e alla trama”.

Pokemon Detective Pikachu, diretto da Rob Letterman, vede nel cast Ryan Reynolds come voce di detective Pikachu, Justice Smith(Tim Goodman), Kathryn Newton ( Lucy Stevens) Ken Watanabe (detective Yoshida), Bill Nighy, Suki Waterhouse, Chris Geere, Rita Ora e Omar Chaparro. La distribuzione in tutto il mondo è stata affidata a Warner Bros. Pictures (che va dunque a sostituire Universal), mentre Toho rimane il distributore per il  Giappone.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui