L’Attacco dei Giganti: al via i lavori della seconda parte della terza stagione

0
La produzione sonora per la seconda parte della terza serie anime de L’Attacco dei Giganti al via.

Cominciata a luglio 2018 e conclusasi ad ottobre con 12 episodi, la terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, ritornerà ufficialmente con la seconda parte ad aprile 2019 adattando l’arco narrativo del Ritorno a Shiganshina e della Riconquista del Wall Maria.

Poichè mancano tre mesi al ritorno nelle televisioni giapponesi dell’anime, apprendiamo che i lavori in registrazione sono cominciati. In particolare il responsabile del sonoro della terza stagione animata, presso lo studio di Wit Studio – Masafumi Mima, ha svelato la cover della sceneggiatura del primo episodio della seconda parte della terza serie. Potete guardarla di seguito con Eren Yeager che guarda all’Oceano (la medesima immagine è presente nella key visual della seconda parte della terza stagione animata):

E non solo. Sempre nel “reparto musicale” della seconda parte della terza stagione animata apprendiamo, attraverso un tweet pubblicato da Hiroyuki Sawano, che il compositore e cantante giapponese (ha realizzato le musiche per le precedenti serie dell’anime in questione) ha cominciato ufficialmente la registrazione delle soundtrack per gli episodi in vista della ripresa.

Nuovi componenti si aggiungono allo staff, poichè la cantante Eliana ha prestato la sua voce per la prima registrazione musicale.

Ricordiamo che la seconda parte della terza stagione animata debutterà in Giappone ad aprile 2019.

Di seguito riproponiamo la key visual della nuova serie con Eren:

Ricordiamo che il manga di successo internazionale da cui si ispira l’anime è attualmente nel suo arco narrativo conclusivo e Isayama ha già svelato la bozza della tavola conclusiva del manga.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 113 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 25 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

Ricordiamo che la terza stagione riprenderà ad essere trasmessa a partire da aprile 2018.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui