Captain Marvel: James Gunn ha avuto un coinvolgimento

0
Il produttore esecutivo di Captain Marvel, Jonathan Schwartz, rivela il coinvolgimento di James Gunn nel film

L’imminente film introdurrà  Carol Danvers, il primo personaggio protagonista femminile interpretato da Brie Larson. Con le sue origini terrestri ma con la maggior parte delle sue avventure ambientate nello spazio, alcuni si stanno chiedendo se il cineasta dei Guardiani della Galassia abbia apportato la sua esperienza per il film.

Gunn, che ha davvero aperto il lato cosmico del MCU grazie al suo film del 2014 Guardiani della Galassia  e al suo seguito, è stato inaspettatamente licenziato dai Marvel Studios a metà  dello scorso anno dopo che i suoi tweet offensivi di svariati anni fa sono stati riportati alla pubblica attenzione. Ma prima che venisse eliminato dal MCU, a quanto pare aveva avuto modo di constatare cosa i registi Anna Boden e Ryan Fleck stavano progettando per Captain Marvel.

Parlando con la stampa, incluso Screen Rant, Schwartz ha rivelato lo scopo del coinvolgimento di Gunn nel progetto. Si scopre che il regista dei Guardiani della Galassia aveva letto la sceneggiatura e aveva dato un input, seppure secondario. Nonostante ciò, i fan possono aspettarsi qualcosa di diverso dal prossimo film come il produttore ha sottolineato: “Penso che abbia letto la sceneggiatura, ne abbiamo parlato un po’… Penso che siamo stati davvero in grado di fare le cose per bene, ma certo ci piace quando James dà l’input”.

Bisogna notare che durante il periodo della visita, Gunn era ancora parte dei Marvel Studios e sulla strada per diventare la persona che sovrintende alla sezione cosmo del MCU. Considerando che Captain Marvel è ambientato sia sulla Terra che sullo spazio, aveva senso che il regista avesse il permesso di leggere la sceneggiatura completa. Anche se c’è un enorme intervallo di tempo tra il film e Guardiani della Galassia, dovrebbe esserci una sorta di continuità  tra i due film, in particolare per quanto riguarda alcuni personaggi che potrebbero tornare in Captain Marvel.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui