Barbie: Margot Robbie intepreterà la bambola di Mattel

0
Margot Robbie è ufficialmente la protagonista di un film live-action su Barbie.

L’attrice australiana di 28 anni ha iniziato la sua carriera nella soap opera Neighbours, ma è diventata famosa come star del cinema in film come Suicide Squad. Robbie apparirà in Once Upon A Time in Hollywood di Quentin Tarantino e riprenderà  il suo personaggio Harley Quinn nel prossimo Birds of Prey.

Oltre alla recitazione, Robbie ha inaugurato una compagnia di produzione, prestando servizio come produttrice su vari progetti. I piani per un film di Barbie dal vivo possono essere fatti risalire a quasi un decennio fa, quando la Universal avrebbe lavorato su una sceneggiatura. Il progetto ha avuto vari momenti difficili, con diversi grandi nomi collegati al film, come Amy Schumer, che a causa dei tanti impegni dell’attrice ha dovuto presto abbandonare il progetto, e Anne Hathaway, il cui coinvolgimento non ha poi avuto seguito. Anche nomi di grandi registi sono stati coinvolti nel film di Barbie, come Patty Jenkins; ma questi contatti sono stati poi negati dai diretti interessati.

Il comunicato stampa rivela anche che Robbie co-produrrà  il film, ma non si sa chi dirigerà, anche se si parla ancora di Patty Jenkins. Il film di Barbie è il primo progetto confermato nell’ambito della divisione dedicata ai film di Mattel. Per quanto riguarda il suo coinvolgimento, Robbie ha dichiarato: “Sono così onorata di assumere questo ruolo e produrre un film che credo avrà  un impatto estremamente positivo su bambini e pubblico di tutto il mondo”.

I fan di Barbie saranno probabilmente sollevati nel sentire che questo film live-action è finalmente in sviluppo e soprattutto con un’attrice celebre. Ora sarà interessante vedere se un annuncio per il loro altro progetto, Masters of the Universe, arriverà  nel prossimo futuro. Barbie ha certamente molti ostacoli per arrivare ad accontentare i fan, come ci ricordano Transformers e G.I.Joe.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui