Marvel: Black Panther crea gli Agents of Wakanda rimpiazzando lo Shield

Pubblicato il 14 Gennaio 2019 alle 18:00

Lo SHIELD può aver lasciato l’universo Marvel, ma Black Panther ha assemblato una nuova squadra per colmare il vuoto

Una versione malvagia di Capitan America usò lo SHIELD per conquistare gli Stati Uniti per conto di Hydra. Gli eroi Marvel furono in grado di sconfiggere questi e rovesciare Hydra. Ma lo SHIELD è stato sciolto da allora in poi.

Segue spoiler per Vendicatori #12 di Jason Aaron, Ed McGuinness, e Cory Smith.

Qualche tempo dopo che il vero Capitan America tornò, Loki guidò un gruppo di Celestiali ad attaccare la Terra. Il suo vero obiettivo era quello di forzare una nuova squadra di Vendicatori a radunarsi; e ha funzionato.

Black Panther è ora il leader e capo della squadra. Mettere un monarca straniero a capo dei Vendicatori ha però creato una divisione tra loro e il governo degli Stati Uniti. Trasferire la base della squadra nel corpo di un Celestiale morto al Polo Nord ha fatto lo stesso.

Senza la rete di intelligence dello SHIELD o il governo degli Stati Uniti alle spalle, i Vendicatori sono stati da soli. Ma con tante minacce, T’Challa decise che era il momento di mettere insieme un team di supporto.

Alcuni di questi sono a Avengers Mountain. Gorilla-Man è stato assunto come capo della sicurezza di Avengers Mountain. Broo è stato assunto come IT Officer della base. Black Panther ha anche ricevuto consigli da Odino, che ha guidato la prima squadra Avengers anche se nessuno degli altri Vendicatori ne è a conoscenza.

Ma anche i Vendicatori hanno bisogno di agenti sul campo. Black Panther ha posto dunque Okoye al comando degli agenti, anche se lei non approva tutti gli eroi che T’Challa ha scelto di reclutare.

Gli agenti di Wakanda sono mostrati in azione in Avengers #12, agenti tra cui abbiamo Ka-Zar e Wasp.

Altri agenti includono il super poliziotto navajo American Eagle, Dr. Nemesis e FAT Cobra. Anche l’ex agente dello SHIELD (e ex-fidanzata di Thor) Roz Solomon ha aderito al gruppo.

Ma sembra probabile che solo Black Panther e forse Okoye veramente sono a conoscenza di quanto vaste sono le reti degli agenti della rete Wakanda.

Articoli Correlati

Il capitolo inizia mostrandoci il festival del fuoco: evento annuale in cui lo shogun Orochi si reca ad Onigashima per...

24/09/2021 •

21:30

Zeno chiede al proprio diavolo, Beelzebub, di ottenere il cuore di un demone. In cambio offrirà se stesso e sacrificherà la...

24/09/2021 •

21:10

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones che debutterà nel corso del 2022. I canali web ufficiali della serie hanno...

24/09/2021 •

20:50