Il principe cerca moglie 2: Craig Brewer sarà il regista

0
La Paramount Pictures ha scelto Craig Brewer per dirigere Il principe cerca moglie 2, realizzando finalmente il sequel della commedia di successo del 1988.

Eddie Murphy è pronto a riprendere il suo ruolo di Akeem, il viziato principe africano che si annoiava delle potenziali partner per un matrimonio e che si recava nel Queens sotto copertura per trovare una donna con una forte volontà  che potesse meritare il suo rispetto.

Brewer ha appena diretto Murphy in Dolemite Is My Name, e la star era desiderosa di lavorare ancora con lui. Il tema dell’empowerment femminile dell’originale sembra adatto poi per il clima di oggi. Kenya Barris sta riscrivendo la sceneggiatura degli scrittori originali del primo film Barry Blaustein e David Sheffield. Murphy produrrà con Kevin Misher e Barris è produttore esecutivo. Nel sequel, Akeem scopre un figlio perduto da tempo e deve tornare in America per incontrare il suo improbabile erede al trono di Zamunda. L’intenzione è quella di riportare il cast originale che comprende Arsenio Hall, che ha interpretato Semmi come aiutante del principe; Shari Headley, che è stata corteggiata dal principe quando è andato in incognito a lavorare in un fast food; John Amos, che interpretava il padre di lei; e James Earl Jones, che interpretava il re. Non esiste una data di inizio, ma la speranza è che la produzione inizi nel 2019.

“Dopo molti anni di attesa, sono entusiasta del fatto che Il principe cerca moglie 2 si stia ufficialmente concretizzando”, ha detto Murphy in una dichiarazione, “Abbiamo assemblato una grande squadra che sarà guidata da Craig Brewer, che ha appena fatto un lavoro straordinario su Dolemite, e non vedo l’ora di riportare tutti questi personaggi classici e amati sul grande schermo”. Ha detto Kenya Barris: “La capacità  di Craig di creare un mondo cinematografico distinto con ciascuno dei suoi film non è solo impressionante, ma anche ciò che lo ha reso esattamente la voce e la visione di cui avevamo bisogno per dare vita a questa storia”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui