Polly Pocket: la serie animata arriva su Cartoonito

0
La serie andrà  in onda su Cartoonito dal lunedì al venerdì alle 17.25 dal 14 gennaio.

Polly Pocket è stata inventata da Chris Wiggs nel 1983 per sua figlia, Kate. Grazie ad un portacipria, Wiggs costruì una minuscola casa delle bambole; successivamente, l’azienda Bluebird Toys di Swindon in Inghilterra brevettò il progetto e la prima Polly Pocket fu distribuita nel 1989.

Nei primi anni novanta la Mattel ha ottenuto un accordo di distribuzione in esclusiva dalla Bluebird Toys, che alla fine ha venduto il marchio alla Mattel. Dal 1999 la Mattel ha ridisegnato Polly Pocket, rendendola più grande, ed ha lanciato una nuova serie di prodotti, rendendo il marchio più vicino ad una fashion doll.

Oggi, a trent’anni dalla sua nascita, arriva in esclusiva su Cartoonito la serie con protagoniste Polly Pocket e le sue amiche.

La serie segue le avventure di Polly, una ragazza di undici anni piena di entusiasmo. Abile inventrice, è capace di assemblare gli oggetti che ha intorno dando vita a magnifiche creazioni. A causa della sua bassa statura spesso si sente ripetere di essere troppo piccola per fare le cose, ma lei non demorde, essere piccoli per Polly non è certo un limite. Ad aiutarla nell’impresa arriverà  un medaglione magico ereditato da nonna Penelope Pocket. Il medaglione consente di rimpicciolire sè stessa e tutto ciò che ha intorno: un potere stupefacente che, all’improvviso, renderà  il mondo della protagonista più grande che mai. Polly desidera utilizzare il suo dono per fare del bene agli altri, ma gestire un potere così grande a soli 11 anni non si rivelerà affatto semplice. Con entusiasmo e ingenuità  combinerà  qualche pasticcio, ma per fortuna accanto a lei non mancheranno mai le sue inseparabili amiche, Shani e Lila.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui