Yamato Video, Lamù – Only You (e non solo) ritorna in HD

0
Dopo la serie tv e gli OVA rimasterizzati sembra essere giunto il momento dei bei film cinematografici tratti dall’opera originale di Rumiko Takahashi pubblicata da Edizioni Star Comics in Italia.

Nei giorni scorsi Yamato Video ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook ufficiale attraverso il quale ha annunciato l’imminente ritorno del film Lamù – Only You (Urusei Yatsura – Only You) nel nostro Paese.

La pellicola verrà finalmente proposta in alta definizione, restiamo in attesa di ulteriori dettagli sulle modalità di distribuzione del film (cinema, tv o home video).

Diretto da Mamoru Oshii (Patlabor, Ghost in the Shell) presso lo studio Pierrot (L’Incantevole Creamy) su sceneggiatura di Tomoko Konparu (Arrivare a Te), Urusei Yatsura – Only You è uscito nei cinema del Giappone il 13 Febbraio 1983.

In Italia Yamato Video ha già pubblicato il film doppiato in Italiano in VHS e in DVD:

Al Liceo Tomobiki c’è subbuglio: tutti hanno ricevuto un invito di partecipazione alle nozze tra Ataru Moroboshi e Elle, come coronamento di un fidanzamento che dura ormai da undici anni. Megane apre un processo contro il turpe bigamo, Mendo mobilita le sue truppe corazzate e Shinobu semina panico e distruzione. Anche Lamù, naturalmente, è su tutte le furie e il suo orgoglio tradito finisce per sfociare in una guerra interplanetaria. Ma in questa storia ci sono troppe cose poco chiare: come è possibile che nell’universo ci sia un’altra ragazza così bizzarra da innamorarsi di Ataru?

L’opera originale di Rumiko Takahashi, invece, verrà riproposta da Edizioni Star Comics in una nuova edizione annunciata a Lucca Comics 2018.

UPDATE

Pubblicato un nuovo post, che annuncia il ritorno del terzo film della serie: Lamù – Remember My Love (Urusei Yatsura 3 – Remember My Love), diretto da Kazuo Yamazaki (Maison Ikkoku) presso Studio Deen (Patlabor) e uscito nei cinema del Giappone il 26 Gennaio 1985.

Anche questo film, come gli altri, è stato pubblicato dall’editore milanese prima in VHS e poi in DVD.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST