Final Destination: gli sceneggiatori di Saw per il reboot

I reboot di film dell’orrore non mostrano segni di rallentamento.

Final Destination è il prossimo franchise pronto per un reset. Secondo The Hollywood Reporter, New Line Cinema ha ingaggiato gli sceneggiatori Patrick Melton e Marcus Dunstan per riavviare la serie Final Destination.

Il duo è noto per aver scritto le sceneggiature di quattro dei film di Saw, oltre a Piranha 3DD e all’imminente Scary Stories to Tell in the Dark. Un reboot di Final Destination non dovrebbe sorprendere i fan, considerando che il franchise è stato molto proficuo per New Line dopo il primo film lanciato nel 2000. Il primo film ha fruttato $ 122 milioni in tutto il mondo con un budget di soli $ 23 milioni . Nel corso di 11 anni, Final Destination ha incassato quasi $ 700 milioni al botteghino.

Questa sesta avventura viene descritta come una “re-immaginazione” del franchise. La star del franchise di Final Destination Tony Todd è stato informato di un potenziale reboot solo la scorsa settimana, e in realtà  ha avuto dei dubbi sul fatto che un altro film avrebbe visto o meno la luce del giorno: “Sono [sorpreso] ma so perchè non c’è stato [un altro seguito]”, ha detto Todd. “Ma è davvero un film costoso da girare. Prendiamo tutti i set degli incidenti, come ad esempio la seconda parte con l’incidente stradale, dove ci sono volute cinque settimane per girare e almeno 20 milioni di dollari. Quindi ci sono altri film come i film di Annabelle che si concentrano solo su una bambola, che possono girare per molto meno e fanno ancora soldi”.

 

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...