Boruto – Naruto Next Generations: anticipazioni e trailer del 89° episodio

Sotto l’effetto dell’arte illusoria, Boruto e Sarada sono costretti a sfidarsi l’uno contro l’altra.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Il numero doppio 6-7 del 2019 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile in Giappone per l’acquisto, ha svelato la trama definitiva del nuovo episodio di Boruto: Naruto Next Generations, il numero 89, che si intitolerà “Un cuore incrollabile“. L’episodio andrà in onda il 13 gennaio 2019 su TV Tokyo mentre, in Italia, sarà possibile guardarlo legalmente in contemporanea e con sottotitoli su Crunchyroll Premium.

Ecco la trama tradotto per gli occidentali da @OrganicDinosaur, utente di Twitter accreditata per l’attualità di Naruto e Boruto:

Boruto e Sarada si ritrovano a combattere l’uno contro l’altra a causa dell’arte illusoria di Kirara!? La giovane Uchiha non riesce a trovare il momento giusto per ricorrere allo Sharingan poichè entrambi sono completamente sotto l’effetto dell’arte illusoria della ragazza artificiale! Subito dopo, Kirara ordina ai due amici di provare ad ammazzarsi!“.

Trama 2:

Boruto e Sarada sono stati separati da Shikadai e gli altri compagni del Villaggio della Foglia. Kirara, l’umano artificiale femminile creato da Kuu, appare davanti a Boruto e Sarada, il suo punto di forza sono le tecniche illusorie e non permette alla giovane Uchiha di attivare lo Sharigan per difendersi. Ad un certo punto, Kirara trasforma i due ninja della Foglia in delle marionette e decide ella stessa i movimenti che entrambi dovranno eseguire, a suo completo piacimento. Kirara, pertanto, stabilisce che dovranno ammazzarsi a vicenda. Nel frattempo Onoki, il precedente Tsuchikage del Villaggio della Roccia, è stato intrappolato da Kuu in una stanza per aver cercato di andar contro il piano che ora quest’ultimo sta portando avanti secondo le sue ambizioni. La situazione attuale nel Villaggio ha preso una piega completamente diversa ed inaspettata dalle previsioni che l’eroe della Quarta Guerra si era prefissato in origine. Riflettendo, pertanto, sulle tante conversazioni avute con Boruto, Onoki capitola e si rende conto degli errori commessi nella realizzazione del suo progetto“.

Di seguito il preview in video dell’episodio 89:

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 30 capitoli, e i primi 23 sono raccolti in 6 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 5 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto gli 89 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” è attualmente in corso di trasmissione su Italia 2 dal 17 settembre 2018 con i nuovi episodi.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...