Boruto: svelato il giorno del compleanno di Boruto Uzumaki

0
Weekly Shonen Jump rivela informazioni per gli appassionati più ferventi del mondo di Masashi Kishimoto.

Il franchise di Boruto è partito ufficialmente poco più di due anni fa e, tra le tante curiosità emerse tra la versione manga e quella anime, ancora non sapevamo il giorno ufficiale del compleanno di Boruto Uzumaki, il primogenito del beniamino di tanti appassionati inventato da Masashi Kishimoto, Naruto Uzumaki.

Sebbene il giorno del compleanno di Naruto è fissato al 10 ottobre, il nuovo numero della rivista manga di Weekly Shonen Jump (edizione doppia 6-7) ha svelato che il giorno della nascita di Boruto è il 27 marzo.

Il bambino primaverile, pertanto, dal punto di vista di calendario festeggerà prima il compleanno rispetto al papà e non solo. Difatti, sempre secondo Shueisha, Boruto lo festeggerà anche prima della coetanea Sarada Uchiha, la primogenita di Sasuke e Sakura, poichè è nata il 31 marzo, qualche giorno più tardi ma che la rende più piccola di pochi giorni dal momento che sono stati concepiti nello stesso arco temporale.

Naruto e Hinata hanno concepito anni più tardi la piccola Himawari, ma ad oggi Shueisha non ha ancora rivelato la data di nascita. Non appena l’apprenderemo vi informeremo con un articolo relativo.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 30 capitoli, e i primi 23 sono raccolti in 6 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 5 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto gli 89 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” è attualmente in corso di trasmissione su Italia 2 dal 17 settembre 2018 con i nuovi episodi.

Fonte: CB

COMMENTA IL POST