PlayStation 5 e la nuova Xbox saranno svelate nel 2020?

Nel corso degli ultimi tempi si sono susseguiti diversi rumor sulla nuova generazione di console e discussioni ufficiali sia da Sony che da Microsoft. Non sappiamo quale sarà il futuro delle console videoludiche ammiraglie, ma, è certo, anche se non annunciate, che PlayStation 5 e Xbox Scarlett (chiaramente nomi fittizi) stanno per arrivare ed è ormai una questione di quando piuttosto che di se.

Recentemente diversi report e voci volevano uno reveal per il 2019/inizio 2020, ma nulla è confermato o ufficiosamente dichiarato. Detto questo, un analista ha presto parte alla calda discussione di “PlayStation 5” e “Xbox Scarlett” rivelando fermamente che le nuove console di prossima tecnologia sarebbero in previsione di annuncio nel corso dell’E3 del 2020.

Lewis Ward, il nome del noto analista presso IDC, ha parlato apertamente a proposito ponendo gli appassionati al bordo della sedia e, sebbene ha dichiarato che non prevede la pubblicazione di nuove console sino al 2021, saranno comunque svelate in anticipo nel corso dell’E3 2020. Ecco le parole nel dettaglio dell’analista quando, intervistato da GamingBolt, gli è stato chiesto se le nuove console potrebbero essere rivelate nel 2019:

No, se Microsoft e Sony nel 2019 diano una bella ventata di aria fresca all’hardware e con esclusive tripla A. Se i piani sono di aggiornare gli hardware nel giro di due anni, allora credo che all’E3 2020 Sony e Microsoft riveleranno le nuove console“.

Attualmente sono solo delle predizioni e non vi è nulla di ufficiale. Sebbene Ward sia stato accreditato in passato di previsioni accurate, nulla di quanto dichiarato è ufficializzato. Dovremo quindi attendere ancora un po’ di tempo, e tanti altri rumor, prima di sapere quale sarà il futuro dei sistemi Sony e Microsoft.

Fonte: CB


Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui

Loading...