L’ “Heroic Age” dell’universo Marvel è finalmente arrivata, comportando grandi cambiamenti per molti eroi. Partendo con il numero 583, lo scrittore Jonathan Hickman presenta “Three”, un titolo sotto il quale numerose linee narrative iniziano a convergere.

Ci sarà probabilmente il ritorno di Dottor Destino e la possibile, ormai quasi certa, morte di uno dei Fantastici Quattro. Questo nuovo ciclo di storie è degno di attenzione, anche perchè segnerà il debutto nella serie di un nuovo artista; Steve Epting, che si unirà a Hickman nella serie regolare dei Fantastici Quattro. Insieme i due artisti lavoreranno, negli anni a venire, ad una edizione per il 50entismo anniversario della serie e al numero 600 della serie regolare.

Hickman, intervistato da IGN comics, ha chiarito numerosi punti. “Penso che Reed (Richards) stia cercando di essere un uomo sempre migliore. È fondamentalmente imperfetto sotto molti aspetti. Ritengo che il discorso all’inizio del numero 579 rappresenti la sua sincera visione di dove la scienza ha bisogno di dirigersi. Per questo sta cercando di dare vita ad un gruppo di giovani scenziati per sottoporre la sua teoria ad un test. Vedremò se funzionerà.” Riguardo alla re-introduzione di Doctor Doom/Dottor Destino, Hickman ha dichiarato che ” Dottor Destino tornerà nel numero 583, che sarà anche il primo numero in cui lavorerà Steve Epting.” Per ciò che concerne una qualche delucidazione sul “Three”, che dà il titolo a questo nuovo capitolo della storia del gruppo di supereroi, ha invece annunciato che “..numerosi avvenimenti spingeranno il team/famiglia in una direzione verso la quale non vorebbero addentrarsi. Ne saranno invece costretti. È il nostro grande sforzo per introdurre nuovamente la più importante Marvel Family nell’universo Marvel stesso.” Chiedendo invece se i lettori dovranno effettivamente aspettarsi una morte vera e propria di uno dei 4 eroi, Hickman ha risposto ” Sì. Assolutamente sì.” Riguardo Steve Epting, Hickman ha dichiarato che ” È uno dei migliori disegnatori per quanto riguarda i fumetti. Lo fa da moltissimo tempo ed è un vero artista. È un grande piacere poter lavorare con lui, le tavole per il primo numero in cui farà la sua comparsa sono veramente belle. Sono molto contento.”

Riguardo allo stile che Epting adotterà nei Fantastici Quattro, stando a quando affermato da Hickman, non cambierà radicalmente, sarà semplicemente adattato ai nuovi elementi, risultando ” un pò più grande e un pò più vasto”. Il numero 583, nel quale si potrà apprezzare il duo di artisti lavorare in coppia, uscirà sul mercato americano a Settembre 2010. Ricordiamo che in Italia, I Fantastici 4 è pubblicato  da Panini Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui