Mondadori Comics presenta Churchill – Parte Seconda

0
Mondadori Comics presenta “Churchill – Parte seconda

Il volume è opera di Vincenzo Delmas, Alessio Cammardella, Christophe Regnault, Francois Kersaudy. In questo secondo e conclusivo volume sono narrati i tragici eventi della guerra, i bombardamenti dell’Inghilterra, ma anche lo sbarco in Normandia e la vittoria contro il Nazismo, fino alla pace di Yalta, dove Churchill fu assoluto protagonista.

Ventunesimo volume di Historica Biografie, la linea editoriale dedicata ai grandi personaggi della storia, sarà disponibile dall’11 gennaio 2019 a euro 8,99 in edicola, fumetteria, libreria e online.

Personaggio emblematico e determinante nella vittoria contro la Germania nazista, Winston Churchill è stato uno dei più grandi statisti del XX secolo. La vita del “vecchio leone” è stata affascinante e degna di un romanzo: dopo la leva militare nelle Indie e gli anni trascorsi come inviato speciale in Sud Africa, divenne un prolifico scrittore. Grazie alla sua forza di volontà  e ad una straordinaria esperienza di rialzarsi dopo i fallimenti, Churchill fu un politico brillante e atipico. Divenuto deputato nel 1905, mantenne la carica per gran parte della propria carriera assumendo anche mansioni ministeriali, finchè non diventò primo ministro negli anni terribili della Seconda guerra mondiale.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui