Eiichiro Oda: “One Piece non finirà con il 100° volume”

L’autore di One Piece torna a parlare del finale del manga che quest’anno spegnerà 22 candeline e svela una sorpresa…

Nel corso delle ultime ore è andato in onda in Giappone uno speciale televisivo preregistrato dedicato ad un tour in casa Eiichiro Oda, il mangaka dietro i disegni e l’epica storia di One Piece, realizzato da un’idea di Sanma Akashina, ovvero uno dei più comici più famosi del Giappone.

In occasione di tale evento l’autore, con le spalle rivolte alla telecamere per mantenere la privacy, è tornato a parlare del finale del suo manga poichè è uno degli argomenti sempre ferventi dell’universo Shueisha.

Lo scorso anno l’autore ha dichiarato che la storia ha raggiunto il suo 80% di realizzazione, ma il 20% restante non è un sinonimo di “poca roba”, sebbene, a detta di Oda, il manga stia intraprendendo la via dell’epilogo.

In occasione del programma televisivo in casa Oda, tuttavia, abbiamo appreso degli aggiornamenti. Attraverso un utente di Reddit che ha seguito la trasmissione per l’instancabile maestro il manga non si concluderà con il 100° volume e, pertanto, l’opera andrà anche ben oltre quel numero poichè oggettivamente c’è tanto da sviscerare.

L’opera attualmente conta 91 volumetti in Giappone.

In più, l’autore ha confermato nuovamente che ha già il finale in mente, dai tempi del college in realtà, e deve solo stabilire come e quando arrivare a tale evento e, sorprendentemente, ha confessato che sarebbe anche disposto a cambiare il finale se qualcuno dovesse riuscire a prevederlo. Semplice battuta goliardica da parte di Oda o vera e propria “dichiarazione di sfida” per gli appassionati più attaccati allo shonen?

Ricordiamo che One Piece attualmente conta 928 capitoli pubblicati e la narrazione è nel cuore di Wano Country con una finestra aperta sul Reverie ancora da esplorare. Sono davvero, ma davvero, tante le carte in tavola da giocare e punti sulle i da chiarire e il finale, sebbene gli indizi cominciano a definirsi e Oda abbozza un certo “a breve“, non è ancora visibile ad occhio nudo.

New information on Oda and One Piece from TV show ホンマでっか!? from OnePiece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 929 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 91 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 88 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 867 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime. Il film animato, prodotto da Toei Animation, si intitola One Piece: Stampede ed uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 9 agosto 2018. Cliccate qui per guardare la prima immagine promozionale, il trailer e qui i character design.

2 Commenti | COMMENTA ANCHE TU!

  1. Raptor86 10 gennaio 2019
  2. Andrea Martini 10 gennaio 2019

COMMENTA IL POST