Boruto: titoli e anticipazioni degli episodi di gennaio e inizio febbraio 2019

0
Tra il primo mese e il secondo mese del 2019 assisteremo alla conclusione definitiva dell’arco narrativo della scomparsa di Mitsuki e all’inizio della trasposizione degli eventi della light novel “Naruto Shiden” con il Settimo Hokage, Naruto, protagonista.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Le riviste mensili televisive giapponesi, nel corso degli ultimi giorni, hanno pubblicato le anticipazioni e confermate con titoli suscettibili di variazioni degli episodi di gennaio e di inizio febbraio 2019 di Boruto: Naruto Next Generations, anime ispirato al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations – scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Nel corso del primo mese dell’anno, a giudicare dalle prime sinossi tradotte da @OrganicDinosaur, assisteremo alla conclusione del longevo arco narrativo della scomparsa di Mitsuki e, partendo dall’episodio numero 93 del 10 febbraio 2019 e per le due settimane successive, guarderemo l’adattamento animato della light novel dedicata a Naruto Uzumaki nella sua età adulta e nel ruolo da Settimo Hokage nel mondo ninja di Boruto, “Naruto Shinden – Oyako no Hi” (Naruto – La Nuova Generazione – La Giornata della Famiglia).

La light novel è stata pubblicata in Giappone nel 2018 ed è stata illustrata da Masashi Kishimoto con la sceneggiatura di Mirai Miyamoto.

Le anticipazioni si riferiscono agli episodi numero 90, 91, 92 e 93. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso dell’attuale mese di gennaio e ad inizio febbraio 2019, ma attenti agli SPOILER:

  • 13 gennaio 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 89 – “Un animo incrollabile“.

Episodio trasmesso in Giappone.

  • 20 gennaio 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 90 – “Mitsuki e Sekiei“.

Kuu subisce un danno ingente dopo essere stato attaccato a sorpresa da Mitsuki, ma l’autoproclamatosi leader del Villaggio della Roccia riesce a fuggire da quell’area precaria. Boruto e Sarada lo inseguono, ma la giovane Kirara blocca loro il cammino. Nel frattempo Sekiei, alleato di Kuu e di Kirara, è colui che, da quando ha avuto inizio il nuovo arco narrativo, si è mostrato di più di tutti dal punto di vista della personalità e della sua volontà, pertanto resta esterrefatto dalla mossa di Mitsuki poichè lo ha sempre considerato come un amico. Confuso, Sekiei attacca sconsideratamente Mitsuki, ma quest’ultimo non vorrebbe avviare uno scontro“.

Trama 2:

Sconvolto dal comportamento improvviso di Mitsuki, Sekiei lo attacca confuso e infuriato! Poichè Mitsuki non ha intenzione di dare il via a questo scontro, cercherà di persuaderlo con le parole…!?

Trailer:

  • 27 gennaio 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 91 – “La volontà di Onoki“.

Kuu appare nuovamente sulla strada di Boruto e dei suoi compagni e prova a provocarli con le sue parole sinistre. Kuu fa la prima mossa attaccando Boruto, ma qualcuno giunge per prevenire che ciò possa andare a segno, ovvero l’ex Tsuchikage Onoki supportato dalla nuova leva del Villaggio della Roccia di nome Sekki. Il gruppo ha difficoltà adesso a raggiungere la posizione di Kuu, e Onoki, nel frattempo, riconsidera attraverso un’analisi interiore qual è la sua volontà e cosa vuole davvero fare da adesso in poi. Pertanto, al fine di fermare Kuu dalla sua furia insana, si promette di affrontare una battaglia fino alla morte“.

  • 3 febbraio 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 92 – “Nuove abitudini“.

Nessuna trama disponibile al momento.

  • 10 febbraio 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 93 – “La giornata della famiglia“.

Nessuna trama disponibile al momento.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 30 capitoli, e i primi 23 sono raccolti in 6 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 5 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto gli 89 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” è attualmente in corso di trasmissione su Italia 2 dal 17 settembre 2018 con i nuovi episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui