ANTEPRIMA – DC: Young Justice #1 di Brian M. Bendis & P. Gleason

0
L’albo è disponibile da oggi negli USA.

DC ha diffuso una piccola anteprima del primo numero di Young Justice, nuova incarnazione della squadra di giovani eroi e sidekick ideata a fine anni ’90 da Peter David e qui rilanciata da Brian M. Bendis (Superman, Action Comics) – con le matite di Patrick Gleason (Superman) – per l’etichetta Wonder Comics che verrà curata dallo stesso Bendis.

ATTENZIONE LA SEGUENTE ANTEPRIMA POTREBBE CONTENERE SPOILER!

In Young Justice #1 assisteremo all’invasione di Metropolis da parte del regno magico di Gemworld che porterà Robin (Tim Drake) ad unire le forze con Wonder Girl (Cassie Sandsmark) e Impulse (Bart Allen) in una battaglia che vedrà coinvolti anche Jinny Hex – la pronipote di Jonah Hex – e Teen Lantern ma che vedrà soprattutto il ritorno di Conner Kent aka Superboy!

Wonder Comics curata direttamente da The Great One ha come particolarità quella di avere come protagonisti solo eroi adolescenti.

La testata principale dell’etichetta sarà Young Justice con protagonisti Impulse (Bart Allen), Superboy (Conner Kent) e Robin (Tim Drake) e sarà scritta da Brian M. Bendis e disegnata da Patrick Gleason, nella lineup della squadra faranno parte anche Ginny Hex, la pronipote di Jonah Hex, e una Lanterna Verde Teenager.

Bendis ha commentato:

“Questa è per me l’opportunità di esprimere nuovamente quei temi che avevo toccato con personaggi quali Miles Morales e Riri Williams. I primi amori, le prime delusioni… questi personaggi si vogliono bene… è davvero qualcosa che la gente mi ha chiesto a gran voce di fare e di riportare in vita”.

Bendis fa riferimento all’assenza di alcuni di questi personaggi dall’attuale continuity DC, Dan Di Dio ha detto in proposito:

“La gente ci chiedeva a gran voce di riportare in vita questi personaggi. Ma non volevamo farlo senza avere un progetto per loro. Finché non è arrivato Brian che ha espresso il desiderio di riportare in vita Young Justice, in quel momento abbiamo deciso che era il momento giusto.”

Fra le altre serie annunciate ci sono:

  • Naomi di Bendis e David Walker, con matite di Jamal Campbell
  • Wonder Twins di Mark Russell, con matite di Stephen Byrne
  • Dial H for Hero di Sam Humphries con matite di Joe Quinones

Le serie Wonder Comics saranno tutte in continuity.

Parlando specificatamente di Young Justice e del ritorno di Superboy/Conner Kent:

“Tutto sapevano di Conner, tutti stavano lavorando ad un modo per riscoprire le connessioni con gli altri personaggi già presenti nella continuity. Tutto è connesso. Stiamo lavorando affinché il suo ritorno sia più logico e naturale possibile. Lo ritroveremo in un posto strano e confesso di aver scritto la mia battuta migliore di sempre… Bart lo vede e dice ‘Oh mio Dio, Conner, come fai ad essere qui? e come hai fatto a farti crescere la barba?’”

Bendis ha anche tranquillizzato tutti sul futuro dell’attuale “nuovo” Superboy, Jon Kent:

“Niente panico. Conner non rimpiazzerà Jon in alcun modo. La storia di Jon si sta sviluppando sulle pagine di Superman e tornerà in Superman #6 con un lavoro da compiere. La sua sarà una storia importante.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui