Stargirl: Luke Wilson interpreterà Pat Dugan (Stripe)

0
La serie TV di Stargirl di DC Universe continua ad ampliare il cast, che si rivela impressionante.

Secondo Deadline la star Luke Wilson è ora entrato nel cast! Secondo quanto riferito, Wilson interpreterà “la macchina-supereroe Pat Dugan, che pilota Stripe, un enorme robot da 15 piedi di sua invenzione”. Questo è l’adattamento televisivo di “S.T.R.I.P.E.” (Special Tactics Robotic Integrated Power Enhancer), che è un’armatura che indossa Pat Dugan.

Nei fumetti, Dugan era una volta “Stripesy“, un ex compagno di Star-Spangled Kid (aka Starman). I due furono persi nel flusso temporale dopo aver combattuto contro un nemico, solo perchè la Justice League poi li salvasse e portasse ai giorni nostri. Dugan ha aiutato gli eroi della DC, prima di sposarsi due volte; quel secondo matrimonio fu con la figliastra di nome Courtney Whitemore, alias Stargirl!

Ecco come il Pat Dugan di Luke Wilson si inserirà  nell’adattamento DC Universe della storia di Stargirl, secondo Deadline: “Una volta Pat Dugan aveva preso il poco-ispirato nome di Stripesy, assistente di un giovane eroe noto come Star-Spangled-Kid e in seguito di Starman della leggendaria Justice Society of America. Oggi, Pat ha lasciato la sua vita da spalla dietro di sè. Ma quando la sua nuova figliastra, Courtney Whitmore, scopre il passato segreto di Pat e prende l’eredità  di Starman per diventare Stargirl, Pat è costretto a uscire dalla pensione e diventare di nuovo una spalla – della figliastra – questa volta pilotando un robot di 15 piedi chiamato Stripe”.

L’adattamento di Pat Dugan sarà dunque  molto vicino alla sua controparte a fumetti. Più apprendiamo più sembra che Stargirl operi su due fronti, con flashback sul passato della JSA, mentre nei tempi moderni Courtney entra nel suo ruolo di Stargirl e forse inizia a guidare una nuova generazione di eroi della JSA.

Stargirl dovrebbe debuttare su DC Universe nell’agosto del 2019.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui