L’Attacco dei Giganti: il finale della terza stagione ideato da Isayama

0
Un teaser 10ha lasciato gli appassionati della serie animata de L’Attacco dei Giganti con un grande punto di domanda.

La terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti, ispirata al manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, è cominciata a luglio 2018 per poi improvvisamente arrestarsi ad ottobre dello stesso anno e il finale è stato un qualcosa che ha incredibilmente attirato l’attenzione lasciando tutti con un grande interrogativo, soprattutto per chi non segue la serie manga.

La scena finale di cui parliamo è stata rivelata nei riconoscimenti dell’ultimo episodio della terza stagione esaltando un contesto sanguinoso e di terrore dovuto ad uno scontro che ha generato un’esperienza raccapricciante. Questa stessa scena teaser non si ricollega direttamente alla ripresa della terza stagione, fissata ad aprile 2019, ma è un flashforward che, appunto, la serie aggancerà nel corso della trasposizione dell’arco narrativo del ritorno a Shiganshina e della riconquista del Wall Maria.

Abbiamo specificato che non è una scena diretta alla ripresa degli eventi, pertanto perchè inserirla in anticipo e di chi è stata l’idea? A parlarne ci hanno pensato i registi dell’anime Tetsuro Araki e Masashi Koizuka, presso Wit Studio, ai microfoni di Animedia.

Tradotta per gli occidentali da SNK News, i due registi sono stati particolarmente colpiti da tale teaser tanto che non credevano ai loro occhi.

Commentando l’inclusione di tale scena sorprendete come anticipazione alla ripresa, Araki ha dichiarato che è stato lo stesso Hajime Isayama, il creatore del manga, a suggerire che quella parte fosse aggiunta (poichè in origine è stata rappresentata nell’opera cartacea). Ecco le parole del regista giapponese:

La prima parte si conclude con il Corpo di Ricerca mentre si avvia verso la prossima battaglia per la riconquista del Wall Maria, ma abbiamo pensato che fosse un finale un po’ troppo tranquillo. Pertanto, non appena abbiamo rivelato l’intenzione di voler rendere le cose più piccanti per gli appassionati, Isayama ha proposto di adattare tale momento come teaser“.

Il regista ha anche specificato che se non fosse stato per il mangaka la produzione non avrebbe pensato di aggiungere tale scena sanguinosa.

Se Isayama non lo avesse proposto, non avremmo mai trasposto quella scena come anticipazione. Gli appassionati saranno d’accordo sul fatto che quel momento è stato la manovra perfetta per renderli soddisfatti e per prepararsi alla ripresa“.

Tale teaser è stato mostrato alla fine dell’episodio numero 49 dell’anime il quale mostra un Levi insanguinato ed in disaccordo con Eren per un motivo ignoto. Spinto dal momento complicato, Levi colpisce in volto Eren, ma Mikasa arriva immediatamente in soccorso puntando la sua lama al collo del capitano. Potete riguardarla di seguito:

Nel corso dell’intervista i due registi hanno anche parlato dei punti salienti da attendere per la seconda parte della terza stagione e potete leggere questo estratto accedendo qui.

Ricordiamo che la seconda parte della terza stagione animata debutterà in Giappone ad aprile 2019.

Di seguito riproponiamo la key visual della nuova serie con Eren:

Ricordiamo che il manga di successo internazionale è attualmente nel suo arco narrativo conclusivo e Isayama ha già svelato la bozza della tavola conclusiva del manga.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 112 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 25 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

Ricordiamo che la terza stagione riprenderà ad essere trasmessa a partire da aprile 2018.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui