3. CLOSE YOUR EYES, YOU CAN FIND ALL YOU NEED IN YOUR MIND

Rufy aveva già ricordato le parole di Rayleigh che gli svelarono il segreto per una corretta padronanza dell’Haki dell’Intuizione, e lo stesso Katakuri, in un impeto di magnanimità e con atteggiamento di aperta sfida, glielo aveva confermato: il segreto è la concentrazione. Ora che il giovane e sconsiderato pirata è alle strette, però, gli ritornano nuovamente in mente gli insegnamenti del Re Oscuro.

Nel flashback che viene mostrato nella puntata è possibile vedere Rufy alle prese con una sorta di Bird Box Challenge: mentre Rufy è bendato e cerca di evitare i colpi di Rayleigh, e dopo essersi guadagnato una bella collezione di bernoccoli per i suoi ripetuti fallimenti in questa impresa, a un certo punto il ragazzo riesce a evitare un colpo!

In questa circostanza, Cappello di Paglia ha confessato al suo Maestro di aver immaginato di vedere un piccolo bagliore di luce in corrispondenza della direzione dalla quale stava per essere colpito, e anche se Rufy pensa che non sia quello il modo migliore per evitare la legnata del suo sensei, in realtà il Re Oscuro gli confermerà che è sulla buona strada, poiché l’immaginazione, insieme alla concentrazione e all’istinto, è una delle chiavi per riuscire a padroneggiare l’Haki dell’Intuizione.

Dunque, ora Rufy può ribaltare lo scontro in suo favore: è sufficiente che smetta di cercare di evitare i colpi di Katakuri e di Flampe per concentrarsi sul riuscire a percepirli in maniera istintiva, naturale.

GIRATE PAGINA PER SCOPRIRE L’IMPORTANZA DELL’ISTINTO NELL’USO DELL’HAKI DELL’INTUIZIONE!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui