Bonelli, le uscite 19-25 marzo 2012

Pubblicato il 20 Marzo 2012 alle 10:47

Almanacco della Paura 2012 , annuale
L’eliminazione
Soggetto e sceneggiatura: Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Invitato come spettatore a un talent show al quale partecipa la sua nuova fiamma, l’inquilino di Craven Road diventa ostaggio di un gruppo di terroristi che, armi in pugno, si impossessa dello studio. Il loro scopo è quello di proseguire con lo spettacolo, prendendo però alla lettera il concetto di “eliminazione”! A completare l’Almanacco, 82 pagine di articoli a colori, dedicati ai nuovi maestri del cinema dell’Orrore, al destino di essere freak e ad Anne Rice, la regina dei vampiri belli e dannati, oltre alla consueta carrellata su libri, film, telefilm e videogiochi dell’annata Horror.

RISTAMPE
Tex n. 492 , mensile

Little Bighorn
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: Giovanni Ticci
Copertina: Claudio Villa
Gli eventi precipitano, anche grazie alla folle ambizione che divora il cuore del generale Custer. Deciso com’ è a chiudere definitivamente la partita con i Sioux, il vanaglorioso militare non ascolta nessun parere, e neppure Tex e Carson riusciranno a fargli comprendere che sta portando il suo Settimo Cavalleria in una trappola mortale. Cinquemila guerrieri, appartenenti alle più importanti nazioni indiane delle pianure, si sono radunati alla confluenza tra il Rosebud e il Little Bighorn, galvanizzati dalla vittoria riportata sul generale Crook. Toro Seduto e Cavallo Pazzo guidano l’armata del popolo rosso, e quando Custer si rende conto di aver commesso un fatale errore nel non attendere le colonne di Gibbon e del capitano Benteen, è troppo tardi. La vendetta per il massacro del fiume Washita può fare il suo corso!

Dylan Dog n. 272 , mensile
La strage dei Graham
Soggetto e Sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano
Da quando il museo navale di Plymouth ha acquistato e restaurato la Sovereign, un vecchio veliero, la città portuale è diventata il bersaglio di un misterioso assassino. La scia di sangue, secondo il direttore del museo, è legata in qualche modo a un’antica maledizione che, un secolo prima, colpì, sterminandoli, tutti i membri della famiglia del capitano Graham, primo comandante della nave. Chiamato a indagare, Dylan Dog, per fare luce sul mistero, dovrà riportare a galla gli orrori di una tragedia del mare da lungo tempo dimenticata!

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29