Bonelli, uscite della settimana 14-20 gennaio 2019

0
Cinque gli appuntamenti in edicola con la casa editrice milanese, che propone ai propri lettori due albi inediti e tre ristampe.

Durante il volo di collaudo dell’astronave Etherea, i membri dell’equipaggio incominciano a morire uno dopo l’altro. Anche il nostro Agente Alfa è a bordo e dovrà riuscire a riportare indietro Etherea: è questo quanto contenuto nell’albo numero 332 della serie mensile Nathan Never, intitolato appunto “Etherea”. In uscita il 17 gennaio, la storia ha soggetto e sceneggiatura di Giorgio Salati, disegni di Guido Masala e copertina di Sergio Giardo. Etherea è la prima di una nuova generazione di astronavi, progettata dalla Kopa Tech. Un equipaggio formato dai migliori esperti nel proprio campo, piloti militari, tecnici, scienziati e ricercatori, è stato selezionato con accuratezza per testare connessioni neurottiche, armi innovative e sperimentali, impatto sull’uomo e sull’ambiente di questa meraviglia della tecnologia, gestita da una avanzatissima intelligenza artificiale. Ma ben presto misteriose morti si susseguono rapidamente e Nathan Never si trova così al posto di comando per capire cosa stia succedendo e come poter riportare a casa Etherea.

Tex affronta dozzine di avversari e ritrova una vecchia amica nell’uscita numero 3 della nuova collana mensile Tex Willer, “Il segreto del medaglione”, atteso nelle edicole nostrane per sabato 19 gennaio con testi di Mauro Boselli, disegni firmati da Roberto De Angelis e copertina a cura di Maurizio Dotti. Un fatidico incontro nelle selvagge gole del Rainbow Canyon: Tex incontra la principessa Pawnee Tesah, da lui conosciuta anni prima, sottraendola agli uomini di Coffin e unendosi a lei nella caccia al tesoro nascosto. Ma Coffin non si rassegna, attira Tex in trappola e gli spara a bruciapelo. Ora Tesah è nelle sue mani.

In settimana uscirà anche Tex Nuova Ristampa 441, “Springfiel calibro 58”. L’appuntamento con l’albo che ristampa una storia uscita per la prima volta nel luglio del 1997 è per il 15 gennaio. A Fort Stockton, Tex e Carson ricevono dal colonnello Patterman l’incarico di indagare sul traffico d’armi tra comancheros e indiani. Un Comanche implicato nell’affare viene lasciato fuggire e i pard lo inseguono. Il pellerossa si accorge di essere tallonato e viene freddato da Carson, ma i ranger acciuffano e fanno cantare il suo referente, il comanchero Sid Ketchum. Alla base di tutto ci sono le informazioni raccolte da Will Kinkaid, socio di Sid, riguardo un vecchio carico di carabine sudiste ritenute affondate nel fiume durante la Guerra Civile. Il mensile ha firme di Claudio Nizzi (testi), Víctor De La Fuente (disegni) e Claudio Villa (copertina).

Una discesa nei tortuosi meandri della mente di un inafferrabile assassino sarà protagonista de “Nella mente del mostro”, albo numero 3 della nuova collana mensile Julia. I casi archiviati, in edicola a partire da mercoledì 16 gennaio. Il pericolo incombe ancora sulla città: il killer è sfuggito alla cattura… Si nasconde nella casa di una donna, usa un nome di copertura, lavora nel supermercato all’angolo. Ora il suo obiettivo è Julia: la spia, segue ogni sua mossa e sogna vendetta. Intanto la criminologa incontra la sorella Norma, che sarà coinvolta nella tragica spirale degli eventi… una discesa nei tortuosi meandri della “mente del mostro”. L’albo ha soggetto e sceneggiatura di Giancarlo Berardi, disegni firmati da Gustavo Trigo con la collaborazione di Marco Soldi e Luca Vannini, copertina dello stesso Marco Soldi con colori di Gloria Martinelli e Spartaco Lombardo.

«Kit! Stai diventando più insolente di un cucciolo di puzzola! E tu più brontolone di una vecchia zitella, zio Kit!»: con queste parole sul portale web Bonelli è presentata l’uscita numero 50 di Tex Classic, “Occhio per occhio”, il quattordicinale che ristampa a colori le avventure di Aquila della Notte. Giunti sani e salvi, grazie alla scorta di uno squadrone di giacche blu, alla città di Pine Bluff, città di frontiera fra il Wyoming e il Nebraska, Tex Willer e i suoi pard scoprono che l’avamposto è un covo di furfanti e tagliagole. Con l’aiuto dello sceriffo locale, ultimo barlume di legalità del luogo, i ranger si gettano nella mischia e tra una scazzottata nel saloon a un duello nella main street, i nostri finiscono imprigionati in un hotel messo – letteralmente – a ferro e fuoco dai banditi. L’albo, disponibile da venerdì 18 gennaio, ha soggetto e sceneggiatura di Gianluigi Bonelli, disegni e copertina firmati da Aurelio Galleppini e colori di GFB Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui