È allarme Bird Box Challenge

0
Nel film Netflix Bird Box (di cui potete trovare qui la nostra recensione) Sandra Bullock guida due bambini in un viaggio verso la salvezza mentre sono bendati a causa di un misterioso pericolo. Ma ci sono persone che hanno preso il film un po’ troppo sul serio e hanno deciso di cimentarsi nella folle e scriteriata Bird Box Challenge.

Netflix ha dichiarato che nella sola prima settimana di presenza di Bird Box sulla sua piattaforma ben 45 milioni di persone lo hanno visto (inclusa chi sta scrivendo questo articolo). Visto il suo grande successo, alcuni individui hanno pensato bene di filmarsi o di farsi filmare mentre compiono azioni da bendati, con un intento puramente ironico.

Tuttavia, al fine di evitare che la Bird Box Challenge andasse troppo oltre Netflix ha ritenuto necessario pubblicare il seguente messaggio sul suo profilo ufficiale su Twitter (qui trovate il post ufficiale in lingua inglese):

“Non riesco a credere che debba dire questo, ma: PER FAVORE NON FATEVI DEL MALE CON QUESTA BIRD BOX CHALLENGE. Non sappiamo come questa cosa sia iniziata, e apprezziamo il vostro amore, ma Bambino e Bambina hanno un solo desiderio per il 2019 ed è quello che voi non finiate in ospedale a causa dei meme.”

La Bird Box Challenge è divenuta presto virale e sembra coinvolgere maggiormente i ragazzi più giovani, e l’hashtag #BirdBoxChallenge ha iniziato a essere utilizzato a distanza di pochi giorni dalla pubblicazione del film su Netflix. I video in rete sono molti, e alcuni di questi mostrano quanto stupida e pericolosa possa essere questa nuova sfida: in uno di questi, ad esempio, un uomo e due bambini, tutti e tre bendati, camminano in giro per la casa finché l’uomo non fa sbattere in bimbo più piccolo contro una parete.

In altri casi, possiamo vedere persone intente a salire delle scale mobili mentre sono bendate…

… o anche mentre guidano (o fingono di farlo) un’automobile, o ancora è disponibile online un video che mostra una ragazza che, a quanto pare, si sarebbe rotta un piede nell’impresa. La YouTuber Morgan Adams ha ottenuto più di 2 milioni di visualizzazioni per il suo video intitolato “24 hour ‘Bird Box’ challenge”, nel quale la ragazza e una sua amica si mostrano mentre compiono diverse azioni da bendate, alcune delle quali particolarmente pericolose, come il camminare bendati su una scala mobile:

Questo genere di sfide diviene virale in breve tempo poiché incoraggia i partecipanti a spingersi sempre più in là alla ricerca di un numero maggiore di visualizzazioni, e i meme basati sul film Netflix Bird Box non fanno eccezione.

Fonte: TWP.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui