Il presidente dei Marvel Studios commenta lo status del progetto e l’approdo di Gunn alla DC.
Durante il Red Carpet dei Golden Globes della scorsa notte, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, è stato avvicinato da MTV News ed ha parlato di James Gunn e del suo approdo alla DC/Warner Bros. per Suicide Squad 2. e di Guardiani della Galassia 3 – che ricordiamo è stato posticipato a data da destinarsi dopo il licenziamento dello stesso Gunn in seguito a dei tweet offensivi.
Marvel Studios president Kevin Feige on when #AvengersEndgame got its title, how #CaptainMarvel is looking, the Disney-Fox merger, and more from the #GoldenGlobes red carpet pic.twitter.com/pSE7lgNM4U
— MTV NEWS (@MTVNEWS) January 7, 2019
“Ho visto Aquaman l’altra sera e mi è davvero, davvero piaciuto. Sapete bene che ho sempre supportato la DC. Non vedo una rivalità ma solo bei film. E sapete altrettanto bene che James Gunn fa bei film. […] Guardiani della Galassia 3 si fara. Quando, dove, come? la saprete presto.”
Mentre l’approdo di James Gunn alla DC era stato confermato già lo scorso ottobre pochissimi mesi dopo il suo licenziamento dai Marvel Studios, la prima a parlare di Guardiani della Galassia 3 e della sua sceneggiatura era stata Karen Gillan (Nebula):
“Non abbiamo più il nostro regista ma continueremo comunque la storia dei Guardiani della Galassia per noi e per i fan. Questa è la cosa più importante. Non ho dettagli al momento, c’è una sceneggiatura le ho dato uno sguardo ma non posso dire altro.”