L’Usuraio (Ushijima), Shohei Manabe parla della conclusione

0
In Italia il manga è in corso per Planet Manga.

Il numero 6 della rivista di seinen manga Big Comic Spirits edita da Shogakukan ha pubblicato i propositi dei suoi autori per il 2019.

Tra questi, Shoji Manabe ha espresso la volontà di lavorare sodo per concludere degnamente il suo L’Usuraio (Yamikin Ushijima-kun) e iniziare una nuova serie.

Ricordiamo che la longeva opera è entrata nell’arco narrativo finale nell’Autunno del 2016.

In Giappone L’Usuraio è in corso dal 10 Maggio 2004 e si compone attualmente di 44 volumetti; il volume 45 è previsto per il 28 Febbraio prossimo.

L’opera ha vinto il 56° Premio Manga Shogakukan nel 2011 ed è stata candidata al Tezuka Osamu Culture Prize nel 2008 e nel 2010; nel 2008 ha anche gareggiato al Festival di Angoulême. Ha dato vita a tre drama televisivi e quattro film live action per la tv, usciti tra il 2010 e il 2016.

In Italia è pubblicata da Planet Manga (24 volumi finora):

Le storie di una Tokyo trafitta raccontate da Shohei Manabe entrano tra i vicoli più bui della metropoli e narrano di quegli invisibili che non arrivano a fine mese e sono pronti a tutto per una manciata di yen, anche indebitarsi fino al collo per una fetta di felicità. E l’usuraio conosce bene quelle strade nascoste e nell’oscurità va a caccia, donando felicità a interessi altissimi…

Fonte: ANN

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui