Kingdom Hearts 3: Nomura ha voluto fortemente i personaggi Pixar

Pubblicato il 13 Gennaio 2019 alle 15:30

Il gioco arriverà finalmente il 29 gennaio.

Una delle ragioni per cui la gente ama Kingdom Hearts è il crossover tra tutti i personaggi Disney.

E per Kingdom Hearts III, Square Enix si è superata, arricchendosi delle proprietà Pixar – come Toy Story e Monsters Inc.- che non c’erano nei giochi precedenti.

E a quanto pare l’aggiunta di Pixar alla lista è stato un punto fermo per il director del gioco Tetsuya Nomura, la cui più grande priorità  è stata fare in modo che Toy Story e Pixar fossero presenti nel suo attesissimo action-RPG.

Alla rivista Edge, Nomura ha rivelato che aveva specificato a Disney prima dello sviluppo che le proprietà  Pixar dovevano essere presenti nel gioco, altrimenti non lo avrebbe realizzato.

“Dopo che abbiamo fatto Kingdom Hearts II e stavamo iniziando a considerare il III, abbiamo iniziato i colloqui con Disney”, ha detto Nomura, “Ricordo di aver detto, ‘se non possiamo usare la Pixar, allora non possiamo avere un terzo capitolo’. Era importante per la serie. Il mondo intero ama Toy Story – tutti sentono il fascino di quella storia e di quei personaggi. Quindi sì, già all’inizio ho detto  loro: ‘se non riusciamo a ottenere questo, non voglio farlo’.

Nomura ha anche parlato delle modalità di lavoro con la Pixar, rivelando che la collaborazione ha richiesto anni.

“Ho scritto un quadro generale della storia e l’ho presentato alla Pixar. Ci sono voluti diversi anni per l’ok alla storia ed al design dei personaggi”, ha detto Nomura, “Prima di Kingdom Hearts III, penso che queste aziende sottostimavano questi prodotti. Ora lo vedono più un prodotto come sarebbe un giocattolo o qualcosa del genere”.

Nomura ha proseguito:

“Questa volta, è stato da creatore a creatore. Tra qualcuno che aveva fatto questa animazione, e qualcuno che stava facendo questo gioco. Stavamo comunicando l’uno con l’altro, io e queste persone… così questo ha comportato un livello extra di complessità perché ogni creatore ha i suoi desideri ed idee”.

TAGS

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 20 gennaio 2022, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/01/2022 •

14:00

La notizia che emerge dell’ultimo Connect pubblicato dalla DC Comics è che la serie Wonder Girl di Joelle Jones chiude con...

15/01/2022 •

17:45

Scorrendo la lista delle uscite Panini Comics di Marzo 2022 bisogna sicuramente segnalare l’edizione definitiva di Rat-Man, la...

15/01/2022 •

16:27