Gundam: Iron-Blooded Orphans, trama e dettagli dello spin-off

0
Sunrise e Bandai Namco Entertainment hanno inaugurato un nuovo sito web.

Il sito annuncia che la serie televisiva animata Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans ispirerà uno spin-off intitolato Kido Senshi Gundam: Tekketsu no Orphans: Uror-Hunt (Mobile Suit Gundam: Iron Blooded Orphans: Uror-Hunt).

Lo staff dell’anime si riunirà per questo spin-off, che sarà  disponibile in un’app per smartphone che combina elementi anime e di gioco.

La storia dello spin-off è ambientata nell’anno P.D. 323, lo stesso anno della storia dell’anime televisivo. L’intervento politico di Gjallarhorn nel parlamento centrale di Arbrau si è trasformato in un conflitto armato con mobile suit. L’incidente è stato portato a termine da Tekkadan, un gruppo di giovani venuti da Marte. Le parole di Tekkadan hanno raggiunto le orecchie di Wistario Afam, un ragazzo nato e cresciuto nella colonia di Radonitsa nei pressi di Venere, colonia che sembra Venezia. Venere, che ha perso la sua rivalità con Marte, è un pianeta remoto per il quale anche i quattro principali blocchi economici hanno mostrato scarso interesse. Gli abitanti non portano nemmeno documenti d’identità, e il pianeta è usato solo come luogo per esiliare i criminali. Wistario desidera cambiare lo status quo del suo luogo di nascita – e poi gli appare davanti una ragazza che sostiene di essere la guida di Uror-Hunt.

Lo staff dell’anime televisivo comprende il regista Tatsuyuki Nagai, il supervisore della sceneggiatura della serie Mari Okada, il character designer originale Yu Ito e il character designer Michinori Chiba. Tornano anche i progettisti meccanici (Naohiro Washio, Kanetake Ebikawa, Ippei Gyobu, Kenji Teraoka, Tamotsu Shinohara) e il compositore musicale Masaru Yokoyama.

I personaggi includono:

Wistario Afam, un ragazzo nato e cresciuto nella colonia di Radonitsa che orbita sopra Venere. I suoi genitori morirono all’inizio della sua infanzia e ha eredito la società  di gestione della colonia Afam Equipment; è allegro, deciso e sogna di trasformare Venere in una destinazione turistica.

Demunaa Kitako Junior, un uomo che ha lavorato come insegnante e tutore dalla nascita di Wistario. Appare severo a prima vista, ma alla fine ha una forte tendenza a coccolare Wistario. Per molti anni, ha segretamente tenuto il Gundam Hajiroboshi.

Korunaru Kosa, una misteriosa ragazza che appare a Wistario, sostenendo di essere la guida di Uror-Hunt. Oltre ai suoi modi educati, parla con un tono calmo che smentisce la sua apparente età. Poichè raramente cambia espressione, è difficile leggerla. Le piace preparare il tè.

Il Gundam Hajiroboshi è un mobile suit nascosto nella colonia di Radonitsa. Demunaa ha ereditato i doveri di gestire questa unità dal defunto nonno, e ha segretamente continuato a mantenerla. Quando la colonia viene attaccata da suit sconosciuti, Wistario pilota questo Gundam e lo sveglia dal suo lungo sonno.

L’app sarà scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple per dispositivi iOS e dal Google Play Store per dispositivi Android, anche se ci saranno acquisti in-app. L’account dell’anime ha anche pubblicato un’illustrazione:

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui