La Gazzetta della BD – 10 gennaio 2019 –

Pubblicato il 10 Gennaio 2019 alle 17:00

Tutto il meglio del fumetto franco-belga

Torniamo con l’anno nuovo e presentiamo alcune novità, cercando di accontentare tutti i tipi di lettori, oltre ad un bel volume enciclopedico per tutti gli amanti di Largo Winch.

05 – Un nuovo volume di Nestor Burma

Per la sceneggiatura di Léo Malet ed i disegni di Nicolas Barral, su un’idea originale di Tardi, Casterman presenta Nestor Burma – Volume 12 – Corrida agli Champs-Elisées.

A partire dal 9 gennaio 2019 lo troverete in vendita al prezzo di euro 18,00.

Il nuovo volume della celebre serie di genere crime vede Burma dietro le quinte della settima arte.

Negli anni ’50, Burma esce fortunosamente da una missione molto piacevole, facendo la guardia del corpo a una stellina cinematografica di cui, naturalmente, si innamora. Non troppo desiderato, ha prolungato la sua permanenza all’hotel Champs-Elysees dove la sua cliente ha vissuto e condotto alcune anteprime, su invito del suo amico Covet, giornalista di Crépuscule. Quando un’attrice viene trovata morta per overdose, lui si trova in prima fila per mettere il naso nelle pieghe più oscure del mondo dello spettacolo.

04 – Il Conte Champignac e Churchill

Il 4 gennaio 2019 al prezzo di euro 14,50 è uscito un volume di Beka ed Etien che affronta il tema della Seconda Guerra mondiale, ma in tono più leggero.

Enigma

Berlino, 1938. Gli ingegneri tedeschi presentano a Hitler Enigma, una macchina per cifrare i messaggi a prova di manomissione, che dovrebbe rivelarsi come un’invenzione che dovrebbe permettere ai nazisti di vincere la guerra… Giugno 1940. La Germania attacca la Francia e il Belgio, che si arrendono. Al castello di Champignac, il conte, un giovane scienziato che si occupa di funghi, riceve una strana missiva criptata. Un’emozionante sfida per lui, che presto scopre la chiave di lettura. Sorpresa: il messaggio arriva dal suo vecchio amico Black che gli chiede di unirsi a lui a Londra in una missione della massima importanza. Mentre il castello è requisito dall’esercito tedesco, Champignac riesce a fuggire e attraversa la Manica. A Londra, arriva un nuovo messaggio inviato nel piccolo villaggio di Bletchley, dove si trova a decifrare la macchina Enigma. Un’entusiasmante avventura che metterà  alla prova le sue facoltà  intellettuali ma permetterà  anche di incontrare Churchill, scoprire l’amore (no, non con Churchill) e cambiare il corso della guerra.

03 – L’enciclopedia definitiva per i fan di Largo

Chi non conosce Largo Winch, il famoso eroe dei fumetti, noto anche in Italia per le sue avventure in giro per il mondo? A 26 anni, Largo Winch eredita un impero finanziario da $ 10 miliardi. Donnaiolo, attaccabrighe e bastian contrario, Largo lotta in ognuna delle sue avventure per tenere le mani pulite al suo impero.

Schizzi, disegni preparatori, progetti, interviste esclusive… Tutti i segreti della serie cult saranno rivelati in questo libro che ogni fan della BD dovrebbe avere, composto di 208 pagine totali.Un must per tutti i fan della serie!

Se invece non conoscete ancora questa bella collezione di fumetti, potete trovare la collezione completa anche in edicola con i quotidiani del gruppo RCS.

02 – La triste vita di Jos

Jos è un volume del’editore Petit à Petit in vendita al prezzo di euro 14,90 dal 25 gennaio 2019.

Gli uomini non sono tutti uguali. Per alcuni, è come se la sfortuna li avesse afferrati dalla nascita e non volesse più lasciarli andare. Con la sfortuna, per quelli ci sono l’odio, l’ingiustizia… e alla fine della strada, la morte. Nel migliore dei casi. Nel peggiore dei casi, la prigione nell’umidità  della giungla, oltre i mari, tra i dannati della terra. Ma Jos non vuole morire. Non senza aver dato la sua versione. Accusato dell’omicidio di un prete, un giovane vivrà  l’inferno delle galere. Questa è la storia di un bambino nato nel luglio del 1917, ma la cui madre muore mentre lo partorisce; il giovane crescerà  senza conoscere il padre. Venti anni dopo, è la sua madre adottiva che lo guarderà  salire su una barca verso la Guyana, come tanti altri condannati come lui. Lui sa di essere innocente, ma il prete è stato trovato morto a causa di uno strumento di Jos.

01 – Continua la saga di Bec

Olympus Mons 05 – All’ombra del sole è il nuovo volume della saga, disponibile dal 09 gennaio 2019. Lo scrittore Christophe Bec e l’illustratore italiano Stefano Raffaele sono ancora al timone di questa collezione di Soleil.

Il conto alla rovescia è ineluttabile…

Gli eserciti russo e americano non possono fermare l’escalation della violenza e l’umanità ora può contare solo sulla cosmonauta Elena Shevchenko e sul misterioso androide che ha incontrato su Marte… Nel mare di Barents, gli eserciti russo e americano si combattono l’un l’altro con missili per il controllo della zona e l’anomalia 1. Su Marte, Elena Shevchenko ha fatto un incontro inaspettato mentre esplorava il relitto spaziale: eccola ora a parlare con un androide di origine extraterrestre che rende incredibili (e inquietanti) rivelazioni! Il conto alla rovescia non sarà  così facile da fermare…

 

 

Articoli Correlati

One Piece ha lasciato tutti a bocca aperta l’anno scorso con il debutto del primo live-action sulla serie shonen su...

25/04/2024 •

11:20

I cinque sensi ci permettono di percepire il mondo che ci circonda. Uno in particolare è forse il più specifico rispetto agli...

25/04/2024 •

10:40

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00