Star Wars – La Guerra dei Cloni: la settima stagione nel 2019

1
La serie riprenderà dopo la sua cancellazione sul servizio streaming Disney+.

EW riporta una notizia che farà felici i fan più duri e puri del franchise di Star Wars: nel 2019, sul servizio streaming Disney+, ritornerà Star Wars – The Clone Wars con una settima stagione composta da 12 episodi!

L’amatissima serie animata, che ondava in onda originariamente su Cartoon Network, venne interrotta nel 2012 dopo 6 stagioni quando Lucasfilm venne acquisita dalla Disney con il team creativo che venne dirottato sui lavori di  Star Wars Rebels – serie ambientata da La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, e poi sulla recente Star Wars Resistance.

Queste ultime due serie non hanno raccolto lo stesso successo della precedente vista anche l’assenza dello showrunner Dave Filoni che invece sta lavorando alla settimana stagione di The Clone Wars oltre che alla serie live action The Mandalorian, che debutterà sempre sul servizio Disney+.

The Clone Wars venne originariamente cancellata in quanto ritenuta troppo “matura” mentre Disney voleva proporre un tipo di animazione più “classica” e rivolta alle famiglie così come confermato qualche tempo fa Daniel Logan – il doppiatore di Boba Fett.

La prima a parlare della settimana stagione di The Clone Wars era stata a novembre la doppiatrice Ahsoka, Ashely Eckstein:

“Giuro che Dave Filoni fa parte del progetto e sta cercando di ricomporre tutto il team originale che faceva parte della serie e tutto il cast. Le storie sono incredibili e sarà fantastico”

Non c’è ancora una data precisa di debutto di questa sesta stagione di The Clone Wars ma a quanto pare le vicende di Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e dell’apprendista Ahsoka Tano giungeranno, forse, ad un degno epilogo.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui