Star Wars: Disney+ non influenzerà lo sviluppo dei film

Pubblicato il 9 Gennaio 2019 alle 16:00

Il CEO di Disney, Bob Iger, ha detto che lo studio non pubblicherà  alcun film di Star Wars come esclusiva del servizio di streaming Disney+.

Sebbene nulla sia stato ufficialmente confermato, Lucasfilm sta sviluppando una nuova serie di film per l’era post-episodio IX. Questi progetti includono la trilogia di Rian Johnson e una serie con gli showrunner de Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss. Entrambi sono destinati ad essere separati dalla classica saga degli Skywalker e a creare nuovi percorsi con nuovi personaggi.

Lucasfilm sfrutterà  inoltre la nuova piattaforma Disney Plus con show televisivi di Star Wars come The Mandalorian e il prequel di Rogue One con Cassian Andor. Ma alcuni fan non possono fare a meno di chiedersi se il servizio di streaming potrebbe anche essere la destinazione di alcuni film ambientati in una galassia molto, molto lontana. Ma a quanto pare, questo non è nei piani e i film di Star Wars continueranno a uscire al cinema.

In un’intervista, Iger ha parlato della possibilità  che i film di Star Wars debuttino su Disney Plus, dicendo che i budget per questi lavori essenzialmente proibiscono loro di essere destinati al servizio di streaming: “Quasi ogni film prodotto dallo studio è un film da 100 milioni di dollari, e non stiamo cercando di fare film a quel livello per questo servizio. Stiamo cercando di investire in modo significativo in serie televisive, e stiamo cercando di realizzare film con un budget più alto, ma niente del genere. Non faremo un film di Star Wars per questa piattaforma”. Ovviamente i film arriveranno successivamente su Disney+, ma non subito. Questo sicuramente sarà una delusione per chi spera che Disney Plus possa essere uno sbocco per il film spin-off su Obi-Wan Kenobi, di cui si è a lungo discusso, ma la posizione di Iger ha molto senso.

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41